Australian Open interviste, Cornet: "Mi sento in forma per la Fed Cup"

Interviste

Australian Open interviste, Cornet: “Mi sento in forma per la Fed Cup”

Pubblicato

il

 

Australian Open: Cornet b. Allertova 6-4 6-7 6-2. L’intervista del dopo partita con Aliza Cornet

Prima di tutto, tanti auguri. Grande vittoria oggi anche se è stata molto dura, come ti senti a riguardo?

Beh, quella di oggi è stata una grande vittoria, perché sentivo di non essere al meglio in campo, specialmente alla fine del secondo set. Ho iniziato a sentirmi stanca e a non colpire bene la palla, per me è stato frustrante dover andare al terzo set. Ma ho cercato di cambiare la cose alla fine del secondo set, ho cercato davvero di calmarmi, di rientrare in campo con una migliore attitudine. Ho provato a pensare positivamente, il che non è stato semplice, ma sono molto felice di esserci riuscita e di aver superato un match talmente difficile.

Oggi faceva particolarmente caldo, credi che questo abbia influenzato il tuo livello di gioco?

No, non molto, non credo. Ho già giocato in situazioni difficili come queste, specialmente in Cina dove il clima è molto umido, quindi non credo che questo abbia influito sul mio gioco. Ero solo stanca e a volte succede. La cosa positiva è di essere riuscita a tornare in campo e a giocare meglio nel terzo set.

Incontrerai al prossimo turno Dominika Cibulkova, hai già giocato con lei in precedenza?

L’ho incontrata lo scorso anno a Miami, ma ero infortunata durante quella partita quindi non ho potuto giocare al meglio, e quindi è stato un match molto teso, come sempre credo, dato che è un’avversaria dura da affrontare, è stata finalista qui l’anno scorso. So che le piace molto giocare qui, si sente a suo agio, quindi so già che per me sarà una partita molto dura, ma sono pronta per un’altra battaglia e credo nelle mie possibilità.

Fra un paio di settimane si giocherà la Fed Cup, cosa pensi della squadra italiana?

Prima di tutto, sarà difficile il passaggio alla terra rossa. Sono contenta che sia vicino casa, a due ore di macchina da dove vivo, ma credo anche che giocare sulla terra in questo momento, nel bel mezzo della stagione sul cemento sia davvero complicato, e credo che questo valga anche per la squadra italiana. Credo che avremo delle chance in questo turno, Caroline (Garcia, ndr) è in ottima forma, e lo sono anch’io, Kristina (Mladenovic, ndr) sta ancora giocando molto bene, ed in particolare è un’ottima tennista in doppio. Credo che possiamo vincere queste partite, e lo spero, so che non sarà facile, l’Italia è uno dei migliore team del mondo, ma sarà speciale giocare in Fed Cup e faremo tutte del nostro meglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement