Australian Open, nel doppio ancora avanti Fognini e Bolelli

Flash

Australian Open, nel doppio ancora avanti Fognini e Bolelli

Pubblicato

il

 

Altra vittoria in rimonta per la coppia italiana che supera l’attempata coppia testa di serie numero 10 Paes/Klaasen

Bella vittoria di Fognini e Bolelli che in tre set hanno avuto la meglio di Laender Paes e Raven Klaasen. Perso il primo set abbastanza nettamente per 6-2 gli italiani non si sono abbattuti e grazie all’unico break del secondo set, trovato proprio nell’ultimo gioco con una splendida risposta lungolinea di rovescio da parte di Fabio Fognini, hanno pareggiato i conti.

Nel terzo i ragazzi italiani hanno dilagato portandosi rapidamente sul 5-1, soffrendo un po’ per chiudere il match. 4-6 6-2 6-1 il risultato finale. In quell’ultimo game, con Fognini al servizio, l’azzurro ha colpito in testa l’amico Bolelli con una prima piuttosto spinta su uno dei numerosi match point non convertiti. Fabio ha così completato l’en plain, avendo precedentemente colpito, sempre in testa, Klaasen con una drive volley e un raccattapalle con un dritto in corsa.

Agli ottavi di finale i due affronteranno i vincitori dell’incontro tra le teste di serie numero 5, l’austriaco Peya e il brasiliano Soares, e la coppia formata da un altro austriaco, Olivier Marach, e il neozelandese Venus.

Bolelli: “Ho iniziato sotto tono, poi sono salito. Meglio Fabio.” Fognini: “Mi mancava Paes e li ho presi tutti in campo”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement