Australian Open, Venus: Giorgi deve imparare a gestire le pressione

Flash

Australian Open, Venus: Giorgi deve imparare a gestire le pressione

Pubblicato

il

 

Interessanti dichiarazioni di Venus Williams sulle prospettive di Camila Giorgi dopo il match vinto in rimonta contro l’azzurra


In conferenza stampa dopo il match vinto in rimonta dalla ex numero 1 del mondo contro l’azzurra Camila Giorgi, Venus è stata prodiga di complimenti verso la nostra giocatrice non lesinando qualche consiglio.

Lei ha giocato molto bene ed è stata davvero aggressiva. Il suo gioco ha funzionato alla grande. Non avevo mai giocato contro di lei e ho dovuto trovare il ritmo per contrastare il suo gioco. Con il procedere del match credo di aver cominciato a leggere la partita sempre meglio. Lei ha giocato benissimo. Potevo solo cercare combattere per cercare di avere una possibilità di vittoria”.
Il momento chiave del match quando Venus si è trovata sotto 4-2 palla break nel secondo set.
In quei momenti sei così concentrata su ciò che accade che anche se sei conscia dello score è come se tu non lo sapessi. Quando ho fronteggiato le palle break ero focalizzata sul tenere il servizio senza pensare al fatto che la partita era quasi finita. Nel primo set avevo avuto qualche occasioni nel game di risposta sul 5-4. Nel secondo set ho pensato che se avessi giocato bene uno o due punti avrei avuto una chance“.
Interessante la risposta di Venus alla domanda sulle prospettive da top ten di Camila Giorgi.
Credo Camila abbia un grande potenziale e un grande gioco. Sta scalando il ranking e più gioca più crescerà anche sotto il profilo mentale. Bisogna imparare ad avere a che fare con la pressione. Credo sia una delle cose più difficili da imparare“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement