Tornei ATP: i risultati degli italiani

Flash

Tornei ATP: i risultati degli italiani

Pubblicato

il

 

Più ombre che luci, come sempre, per i giocatori azzurri. Un doppio vinto – anche se Slam – non fa certo primavera

Si è giocato il primo turno dei tornei di qualificazione per i “250” di Quito (Ecuador), Montpellier (Francia) e Zagabria (Croazia).

A Quito avevamo Enrico Becuzzi, che ha racimolato un solo game contro lo svedese Christian Lindell (6-0 6-1) il risultato finale. In Ecuador Paolo Lorenzi, che chiamano “el gladiator” è testa di serie numero 5 e affronterà al primo turno lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras. L’altro italiano in tabellone è Luca Vanni che giocherà contro il serbo Dusan Lajovic.

All’Open Sud de France, a Montpellier, gli italiani in gara nel torneo di qualificazione erano tre. L’unico a vincere è stato Thomas Fabbiano che ha battuto il croato Mate Pavic per per 6-4 2-6 6-3 e adesso affronterà il francese Elie Rousset.
Niente da fare invece per gli altri due italiani in gara. Claudio Fortuna è stato superato con un duplice 6-4 da Florent Serra; Flavio Cipolla ha perso al terzo set contro il neozelandese Daniell una partita combattuta per 7-6(6) 2-6 6-4.

Infine a Zagabria bella vittoria di Stefano Napolitano, capace di superare in due combattutissimi set il bosniaco Tomislav Brkic – 7-6(6) 6-3 il risultato finale. Il quasi ventenne biellese è atteso dallo slovacco Norbert Gombos. Niente da fare invece per l’altro italiano in gara, Federico Gaio, sconfitto dal tedesco Mathias Bachinger, anche lui dopo una dura battaglia che ha visto prevalere il suo avversario per 6-4 7-6(4). Reduce dall’impresa di Melbourne contro Federer, a Zagabria ci sarà Andreas Seppi, che affronterà a primo turno l’olandese Robin Haase.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement