L'ITF vende i diritti di Davis e Fed Cup a beIN Sport per i prossimi 7 anni

Flash

L’ITF vende i diritti di Davis e Fed Cup a beIN Sport per i prossimi 7 anni

Pubblicato

il

 

L’accordo, in vigore già da quest’anno, rappresenta il più grande affare nella storia di Coppa Davis e Fed Cup in materia di televisione e diritti digitali

“L’ITF è orgogliosa del fatto che BeIN Sport abbia accettato di diventare media partner ufficiale di Coppa Davis e Fed Cup”, con queste parole il presidente dell’ITF Francesco Ricci Bitti ha accolto l’accordo della durata di sette anni tra la Federazione Internazionale Tennis e BeIN Sport, uno dei principali network per la trasmissione di sport nel mondo. “Lasciatemi dire quanto siamo ansiosi di lavorare con loro per incrementare ancora più l’audience televisivo e la presenza digitale di Coppa Davis e Fed Cup in tutto il mondo”, ha concluso Ricci Bitti. La partnership tra ITF e BeIN Sport è stata pensata per aumentare l’esposizione globale e la qualità della copertura televisiva di Coppa Davis e Fed Cup a beneficio dei milioni di appassionati in giro per il mondo che seguono le due manifestazioni a squadre. “A seguito di un processo di revisione durato 18 mesi, è diventato chiaro che BeIN Sport sarebbe stato il partner migliore per la Coppa del Mondo del tennis – Coppa Davis e Fed Cup – per copertura, audience, contenuti e prospettive di produzione”, ha aggiunto Juan Margets, vice presidente esecutivo dell’ITF.

“BeIN Sport è estremamente orgogliosa di diventare partner a lungo termine dell’ITF. Crediamo che Coppa Davis e Fed Cup siano grandi occasioni all’interno del calendario del tennis per mettere in mostra quanto di meglio questo sport ha da offrire in una cornice unica. Il tennis è una parte fondamentale della nostra programmazione sportiva internazionale e non vediamo l’ora di lavorare con l’ITF per far crescere queste competizioni in tutto il mondo”, ha commentato Nasser Al-Khelaifi, CEO di BeIN Media Group, già presidente della Federazione Qatariana di tennis e vicepresidente della Federazione asiatica di tennis, oltre che presidente della squadra francese di calcio del Paris Saint-Germain.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement