Australian Open pagelle, Serena e Djokovic dominano, Lopez il miracolato

Pagelle

Australian Open pagelle, Serena e Djokovic dominano, Lopez il miracolato

Pubblicato

il

 

Diamo i voti ai protagonisti del primo Slam dell’anno tra una risata e qualche certezza. Djokovic e Serena Williams perfetti, Kyrgios pronto per il vertice, Seppi Bolelli e Fognini sorrisi azzurri. Feliciano Lopez respinto a Lourdes e Nadal capace di curare persino Berdych

Novak Djokovic 10
Quando si è accorto che per la prima volta nel torneo era sotto nel punteggio ha deciso che era il caso di stroncare Murray. Di una superiorità imbarazzante. 3 a chi ha già cominciato a parlare di Grande Slam: ci sarà un motivo per cui nessuno ci riesce da un secolo? Che barba e che Nole.

Serena Williams 10
Rivedibile il look come sempre, ma per il resto chapeau. Stai Serena, anzi Serenissima che non è l’ultimo. 10 come i minuti di panico sulla Rod Laver Arena dopo i suoi balzi felini che hanno fatto temere il peggio, come segnalato da Ivo Karlovic ( 9 per la battuta sul terremoto)

Roger Federer 4
Seppi vincere con Bolelli ma non Bolelli vincere con Seppi. Dunque addio sogni di gloria

Rafael Nadal 8
Dopo aver battuto il mal di schiena, i problemi al ginocchio, al polso, l’influenza e la peste è riuscito anche nell’impresa impossibile: guarire i problemi psichiatrici di Berdych

Tomas Berdych 8
Nessuno perde diciotto volte consecutive contro Nadal e batte Murray per tre volte di fila. Come mai gli capita, viene meno sul più bello, sperando non gli capiti sulla più bella (Ester)

Andy Murray e signora 8,5
Avviso ai genitori, contenuto esplicito” c’era scritto sulla maglietta di Kim: che fosse un avvertimento ai futuri suoceri? Comunque Andy è tornato. A perdere le finali Slam, ma è tornato

Feliciano Lopez 7
Premio Lourdes 2015 ma nella cittadina miracolosa non lo hanno voluto: pare sia troppo elevato il rischio che qualche suora cambi propositi…

I faraglioni di Capri 9
Il Direttore dice che i 12 Apostoli sulla Great Ocean Drive non hanno paragoni e gli credo sulla fiducia. Ma visto che Fognini ha vinto il torneo e promuove un orologio caprese…viva il Made in Italy!

Milos Raonic 6,5 Kei Nishikori 6,5 Grigor Dimitrov 6
Giocano bene, promettono ma mantengono fino ad un certo punto. Dopo Wawrinka e Cilic 2014 erano i più attesi e al momento del dunque hanno salutato contro i più forti senza neanche dare più di tanto fastidio.

Nick Kyrgios 8
Sarà pure tamarro ma questo ragazzone qui a 19 anni ha già due quarti Slam ed un coraggio ed una cattiveria da top ten

Maria Sharapova 8,5
Poteva andare a casa subito con la Panova e poteva prendere una stesa da Serena. E invece, pur volendola uccidere, le ha reso onore sia lottando come una leonessa in campo sia al microfono. Se spiega un po’ come funziona anche a Grigor…

Andreas Seppi 9
Veramente meriterebbe 3 per le bestemmie che ci ha fatto lanciare a cercare negli annali l’ultima volta che un italiano ha battuto un numero 2 in uno Slam… Poi ha evitato di battere Kyrgios altrimenti i giornali non avrebbero potuto dare il giusto risalto al mercato dell’Inter

Simone Bolelli&Fabio Fognini 9
Vabbè, Fabio ha deciso di vincere il doppio solo per evitare il votaccio in pagella in singolare. Finale perfetta, francesi annichiliti anche se c’è stato un colpo da copiare ai transalpini. Ecco, se Bolelli, come ha fatto Mahut con Herbert, sparasse una prima a 200 Km/h sulla testa di Fognini magari si aggiusta qualcosa anche in singolare…

La bresaola di Ubaldo 10
Da quando la stampa internazionale si è accorta del segreto del Direttore abbiamo trovato 5 nuovi sponsor per il sito… E Ubaldo una fornitura gratis a vita!

Stanislas Wawrinka 7,5
Non era facile ripetersi ed infatti non si è ripetuto. Ma se qualcuno ha ancora il coraggio di paragonarlo a Cilic…

La mia solita dimenticanza 2
Come ogni torneo dimentico il voto a Ferrer ed il lettore attento e suo tifoso me lo ricorda. Quindi 8 a prescindere anche se non so nemmeno cosa abbia fatto. Sarà solo colpa mia?

Camila Giorgi 7,5
Le sue prestazioni, in particolare quella contro Venus, hanno convinto il Direttore che Camila sarà top-ten. Se riuscissimo a convincerla che ci vuole un allenatore…

Madison Keys 9
Ha tutto, proprio tutto. Per non essere la nuova Stephens.

Ana Ivanovic 4 Caroline Wozniaki 5 Petra Kvitova 5 Simona Halep 5 Radwanska 5
Volevano vincere a Melbourne, ripassare dal via.

Marin Cilic 3

Ha sciupato l’occasione, lui si, di realizzare il Grande Slam

Cronisti e traduttori di Ubitennis 10 e lode
Scusate un po’ di autocelebrazione ma il voto più alto va ai tanti ragazzi e ragazze che nelle notti italiane, solo per amore del tennis, hanno sottratto tempo al sonno per raccontare i match del torneo e le parole dei protagonisti. Applausi!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement