Australian Open: i 5 momenti peggiori

Australian Open

Australian Open: i 5 momenti peggiori

Pubblicato

il

 

Tennis.com ha individuato i cinque peggiori momenti degli Australian Open: dal tweet di Ivo Karlovic alla stretta di mano poco amorevole tra Maria Sharapova ed Eugenie Bouchard, fino ad arrivare ad una Kim Sears che non t’aspetti…

Leggi qui l’articolo originale

1. Forse non il post più saggio di sempre, twittato da Ivo Karlovic dopo la vittoria del  diciannovesimo major in singolare di Serena Williams.

https://twitter.com/ivokarlovic/status/561473486007574528

2. Non c’era amore nella stretta di mano a rete tra Maria Sharapova e Eugenie Bouchard dopo la vittoria dell’ex numero uno del mondo per 6-3 6-2 nei quarti di finale.

Qui le due in tempi più felici:

3. Sulla Bouchard: il caso del twirl non si è smontato. È stato un piccolo evento, ma non è stato superato con la stessa velocità con cui è iniziato e non abbastanza in fretta. Sì, un presentatore maschio aveva chiesto a Genie di fare una piroetta dopo la sua netta vittoria. A dire la verità, è stata una richiesta scomoda. Ma il termine “sessista” al giorno d’oggi viene tirato fuori troppo facilmente e senza ragionare.

https://www.youtube.com/watch?v=r35Dyk9fze4

4. Dei manifestanti hanno invaso il campo durante la finale maschile, soprattutto per disturbare, dato che difficilmente qualcuno si ricorderà (o a malapena sapeva) per quale motivo protestavano. È offensivo alla luce dell’accoltellamento di Monica Seles quasi 22 anni fa e dei piccoli incidenti avvenuti sui campi da allora, e in un torneo del Grand Slam.

5. Ed ecco quello che sconcerterà alcune menti per un po’ di tempo: Kim Sears ha usato un linguaggio poco fine nel mezzo di una semifinale molto combattuta tra il suo fidanzato, Andy Murray, e Tomas Berdych, che ha assunto l’ex sparring partner di Murray Dani Vallverdu.

https://www.youtube.com/watch?v=cxGppvgEdTM

Sì, il suo linguaggio è stato maleducato. Ed è vero che a tanti sono scappate parole come quelle nella foga dell’incontro. Allenatori, parenti e tutti i membri dei box giocatori adesso devono sapere che vengono accuratamente controllati dal pubblico e dai media (l’uomo che ha inventato l’instant replay è morto da poco). I media non si sono inventati la frase della Sears, Mr. Murray.

Amelie Mauresmo ha parlato con la stampa francese della frustrazione del momento per quanto riguarda Murray: “È stata dura per Andy vedere Dani [nel box] lavorare con qualcun altro subito dopo essersi separati. Soprattutto in un match come questo”.

Eppure, è stato Murray a volersi separare da Vallverdu, e quest’ultimo non può rimanere fuori per una stagione. Se trova qualcuno con cui lavorare lo deve fare.

Mentre agli occhi di qualcuno il suo linguaggio colorito può essere sembrato una forma di povertà, qualcuno deve aver adorato la sua risposta sartoriale durante la finale maschile degli Australian Open.

Kim Sears

 

Redenzione, Sears.

Quali pensate che siano stati i momenti peggiori di questo Happy Slam?

 

Traduzione di Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement