Buon compleanno a Lucie Safarova

Flash

Buon compleanno a Lucie Safarova

Pubblicato

il

 

Lucie Safarova spegne oggi 28 candeline. Il 2014 è stato finora il migliore della carriera con la semifinale di Wimbledon. Il 2015 sarà quello della Top 10?

È una ragazza alquanto timida e silenziosa che fa parlare poco di sé. Tuttavia, Lucie Safarova, classe 1987, nativa di Brno e attuale n. 15 Wta, in campo sfodera sempre grande grinta ed è capace di disputare match lottatissimi anche con le migliori.

Oggi la tennista ceca compie 28 anni. Nel 2014, dopo anni di presenza nel tour, raggiunge finalente il risultato che fa la differenza, approdando in semifinale a Wimbledon, fermata poi dalla sua grande amica Petra Kvitova, che conquisterà il torneo. Poco dopo ottiene così il suo best ranking, issandosi al n. 14.

Vincitrice di 5 titoli Wta, Lucie però non ha ancora potuto aggiungere al proprio palmares un trofeo prestigioso in singolare. Per quanto riguarda il doppio, invece, il 2015 comincia alla grande poiché la ceca trionfa all’Australian Open in coppia con l’americana Bethanie Mattek-Sands.

Nella vita privata, Lucie è stata per parecchi anni la fidanzata del connazionale Tomas Berdych, dal quale poi si è separata più di tre anni fa.

Ma se in singolare manca ancora il grande acuto, la ceca ha un palmares invidiabile in Federation Cup poiché, insieme a Petra Kvitova & co, è riuscita a trionfare ben tre volte: nel 2011, 2012 e 2014.

Che il 2015 sia l’anno della consacrazione anche in singolare? Noi glielo auguriamo di cuore.  Buon compleanno Lucie !

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement