Fed Cup: confermata l'assenza di Eugenie Bouchard a Quebec City

Senza categoria

Fed Cup: confermata l’assenza di Eugenie Bouchard a Quebec City

Pubblicato

il

 

L’impegno di primo turno con la Repubblica Ceca si preannuncia proibitivo per il Canada dopo la rinuncia di Eugenie Bouchard a vestire la maglia della nazionale in questa fase della stagione.

E’ difficile non notare la delusione nel team canadese di Fed Cup dopo l’annuncio avvenuto ad inizio settimana che la star della formazione, la n.7 mondiale Eugenie Bouchard, non difenderà i colori biancorossi nel primo turno in programma a Quebec City il prossimo weekend contro la Repubblica Ceca. Il capitano canadese aveva lasciato aperta la porta la settimana scorsa fornendo una formazione che conteneva una casella in bianco (“Blank space”, proprio come l’ultimo successo di Taylor Swift, la cantante preferita della Bouchard), sperando che la finalista di Wimbledon potesse raggiungere la squadra. Ed invece la Bouchard ha sciolto le riserve proprio lunedì, consentendo al capitano Sylvain Bruneau di completare la rosa chiamando la sedicenne Charlotte Robillard-Millette, che ha recentemente raggiunto di quarti di finale nella prova junior degli Australian Open.

“Ovviamente sono un po’ deluso da questa decisione – ha spiegato Bruneau mercoledì a Quebec City durante la presentazione dell’incontro – ma capisco la situazione. [Eugenie] ha un calendario fitto di impegni e deve fare delle scelte a volte dolorose. Il suo obiettivo principale è quello di rimanere in salute e di dosare le sue energie”.

Nessun commento ufficiale finora da parte della Bouchard, che è comunque rientrata in Canada dopo gli Australian Open ed ha presenziato martedì sera a Montreal ad una partita di hockey NHL della squadra locale dei Montreal Canadiens come ospite di Special Olympic Canada, l’associazione canadese responsabile per gli sport paraolimpici. Secondo il calendario ufficiale della WTA, la Bouchard giocherà il suo prossimo torneo la settimana prossima al BNP Paribas Fortis Diamond Games di Anversa, in Belgio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement