Amelie Mauresmo: “Murray è vicino ad un nuovo trionfo Slam”

Flash

Amelie Mauresmo: “Murray è vicino ad un nuovo trionfo Slam”

Pubblicato

il

 

Secondo Amelie, il livello di Andy Murray sta salendo e un nuovo successo Slam potrebbe essere vicino

La coach Francese dichiara che Andy Murray, recentemente sconfitto da Novak Djokovic nella finale dell’AusOpen, continuerà a lavorare per eliminare il gap che lo separa da una nuova vittoria Slam.
“Abbiamo già fatto importanti progressi, anche se ci sono ancora piccole cose su cui stiamo lavorando. Non c’è nessuna frustrazione”. Ha detto la Mauresmo alla stampa. “Nella finale Andy ha fatto tutto quello che poteva. Ha dato il suo meglio ma non è bastato. E’ dura accettarlo, ma è così”.
Secondo la due volte campionessa Slam, Murray avrebbe potuto essere più aggressivo quando si è trovato a condurre 2-0 nel terzo set. Invece è stato travolto dal ritorno di Nole che ha vinto 12 degli ultimi 13 games assicurandosi per la quinta volta il trono degli Australian Open.
“Andy è stato un po’ timido quando conduceva nel punteggio. Novak ha servito molto bene, meglio di lui. Queste due piccole cose hanno fatto la differenza anche se sono state due ottime settimane se si considera da dove eravamo alla fine dello scorso anno. E’ stato molto bravo nel trovare un ottimo livello di gioco. Certamente è deluso dalla sconfitta in finale, il che è del tutto normale. Ma è importante guardarsi indietro e vedere dove era qualche mese fa e dove è adesso. C’è ancora qualche gradino da salire prima di poter alzare di nuovo un trofeo Slam, ma il gap si sta assottigliando..

Massimo Fioravanti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement