ATP Zagabria, Ljubicic: "La finale? Mi piacerebbe Baghdatis-Seppi"

Flash

ATP Zagabria, Ljubicic: “La finale? Mi piacerebbe Baghdatis-Seppi”

Pubblicato

il

 

L’ex.n.3 del mondo vede favoriti per i match di oggi  a Zagabria il tennista cipriota e l’azzurro “Hanno di nuovo il fuoco negli occhi”

Nella conferenza stampa tenutasi nel primo pomeriggio a Zagabria, a Ivan Ljubicic (vincitore della prima edizione del torneo) è stato chiesto un pronostico sulle semifinali di oggi.

“Ljubo” ha fatto due nomi: Marcos Baghdatis e Andreas Seppi.

Marcos mi è sempre piaciuto come giocatore. Qualche anno fa, mentre eravamo entrambi in un periodo un po’ così delle rispettive carriere, mi ha confessato che forse aveva ottenuto troppo presto i suoi grandi risultati (la finale a Melbourne, la semifinale a Wimbledon, la top ten: tutti raggiunti nel 2006 a 21 anni) e in seguito aveva fatto fatica a trovare gli stimoli, la voglia per rimanere a quel livello. Ora quella voglia gli è tornata. Capita, quando diventi genitore, hai una spinta in più“.

Anche su Seppi il coach di Raonic ha parole lusinghiere: “Anche Andreas è un giocatore che mi piace molto. Anche lui ha attraversato dei momenti difficili, quelli in cui ti capita di alzarti e ti chiedi – vi assicuro, capita –  perchè giochi a tennis.  Senza quest alti e bassi  avrebbe potuto rimanere sempre tra i primi 20-25 al mondo. Ora è di nuovo concentrato sul tennis, si vede che ha quel fuoco negli occhi che conosco bene”.

Nessun pronostico sull’eventuale finale, ma un’ultima considerazione sui due da parte dell’ex tennista croato: “Entrambi quando giocano bene, esprimono un tennis spettacolare“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement