Gilles Simon: "Il mio talento è avere un timing perfetto""

Flash

Gilles Simon: “Il mio talento è avere un timing perfetto””

Pubblicato

il

Gilles Simon a Shanghai 2014
 

In un’intervista rilasciata all’Equipe, Gilles Simon parla del “talento” nel tennis  e, in particolare, di quello dei tennisti francesi

Lo sappiamo, Gilles Simon non ha peli sulla lingua. Quando vuole dire una cosa, seppur scomoda e poco politically corretc, non si fa problemi.

Proprio come nell’ultima intervista rilasciata all’Equipe venerdì, in cui ha parlato del tanto discusso “talento” nel tennis e di quello di alcuni suoi connazionali. “Nessuno sa cosa sia esattamente il talento“, dichiara l’attuale n. 19 Atp “e spesso si confonde il gioco esplosivo con il talento. Quando sento dire che, ad esempio, Feliciano Lopez ha talento, non sono d’accordo, poiché lui si affida soprattutto al servizio“. E, tra Federer e Djokovic, Simon riconosce ovviamente l’enorme talento dello svizzero ma sostiene che il savoir faire del serbo venga troppo spesso sottovalutato rispetto a quello di Roger. “Per quanto mi riguarda” continua il nizzardo “non m’importa se la gente pensa che io non abbia talento. Il mio è quello di colpire la palla con un timing perfetto, di pesare 70 kg e mettere a segno 50 colpi vincenti contro Rafa, come a Roma l’anno scorso. Quando dicono che ho meno talento di Jo (Tsonga), è impressionante. Spero che Jo non se la prenda ma spesso lui colpisce  “strappando” i colpi“. E, tra lui, Tsonga, Gasquet e Monfils, per Simon è il parigino a possedere le più grandi doti tennistiche: “Di noi quattro è Gaël ad avere il più gran talento“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement