Ana Ivanovic: “Devo essere più rilassata nei tornei del Grande Slam”

Flash

Ana Ivanovic: “Devo essere più rilassata nei tornei del Grande Slam”

Pubblicato

il

 

“Ero in buona forma e mi aspettavo di più dagli Australian Open, devo cambiare qualcosa nel mio approccio agli Slam” ha dichiarato la tennista serba, in procinto di rientrare in campo dopo l’infortunio al piede, tornando sulla sua clamorosa eliminazione al primo turno del primo Slam stagionale

 

Ana Ivanovic era data tra le favorite degli Australian Open, torneo dove lo scorso anno era arrivata ai quarti di finale sconfiggendo la n.1 del mondo Serena Williams, prima di venir sconfitta a sua volta in tre set dalla giovane canadese Eugenie Bouchard. E invece la tennista serba è uscita clamorosamente al primo turno, sconfitta dalla ceca Lucie Hradecka, giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

“Ero molto stressata, e anche per una serie di altri fattori non ho potuto giocare al suo livello. Lei ha giocato bene ed ha meritato di vincere. Gli Australian Open sono un grande torneo e mi aspettavo di più. Purtroppo le cose non sono andate come previsto, prima del torneo mi sono fatta male al pollice del piede e quindi non mi sono potuta neanche allenare” ha detto la Ivanovic, che proprio a causa dell’infortunio al piede non è più scesa in campo dopo la sconfitta a Melbourne .

La n.6 del mondo è consapevole che deve rendere di più nei grandi tornei.
“Ultimamente non ho avuto buoni risultati nei tornei del Grande Slam (dopo i quarti a Melbourne lo scorso anno, non ha più superato il terzo turno, ndr), devo ancora lavorare sul mio approccio a questi tornei. Forse devo fare alcune cose in modo diverso, in modo da arrivare più rilassata.”

Ana Ivanovic farà il suo rientro in campo al torneo di Dubai, che inizia il prossimo 15 febbraio.
“Non vedo l’ora di tornare in campo. La stagione è appena iniziata e ci sono ancora molti tornei. Guardo solo al futuro, non al passato. Mi è sempre piaciuto giocare a Dubai e sarebbe bello se riuscissi a vincere il titolo” ha concluso la 28enne tennista serba, che negli ultimi due anni è stata eliminata sempre al secondo turno del Dubai Tennis Championships (lo scorso anno sconfitta seccamente 6-2 6-1 dalla futura vincitrice del torneo Venus Williams), dove però quest’anno sarà una delle prime 8 teste di serie, cosa che non accadeva dal 2009.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement