Fed Cup: Barazzutti lascia la Nazionale dopo le Olimpiadi di Rio, possibile sostituto donna?

Flash

Fed Cup: Barazzutti lascia la Nazionale dopo le Olimpiadi di Rio, possibile sostituto donna?

Pubblicato

il

 

Il Capitano di  Fed Cup dovrebbe lasciare la guida della nazionale dopo le Ilimpiadi di Rio 2016 quando scadrà il suo contratto con la Federazione e a sostituirlo potrebbe essere una donna…..

Una serie di dichiarazioni raccolte dal quotidiano “La Stampa” di Corrado Barazzutti pongono una scadenza al suo mandato come Capitano della nazionale di Fed Cup. Una scadenza che coinciderà probabilmente con le Olimpiadi di Rio 2016, quando terminerà il suo contratto con la Federazione:

“Ho fatto un lungo percorso, pieno di soddisfazioni. Esaurito questo mi piacerebbe iniziane uno nuovo. Ne parlerò con il Presidente” ha dichiarato Barazzutti che ha portato la nazionale femminile a vincere la Fed Cup per 4 volte tra il 2006 e il 2013.

Appare dunque chiaro l’intento di trainare la squadra a un ricambio generazionale che diventerà rilevante dopo i Giochi in Brasile dato che Vinci e Pennetta potrebbero decidere di lasciare.

Intanto ad Aprile le Azzurre giocheranno in casa il play-off per rimanere nel World Group I contro gli Stati Uniti che probabilmente schiereranno le sorelle Williams.

Barazzutti non esclude affatto che il suo sostituto possa essere una donna…

“Perchè no? I tempi sono maturi. Vedremo cosa vorranno fare le ragazze quando molleranno la racchetta”. D’altronde, a Genova abbiamo perso con una squadra guidata proprio da una donna”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement