A Rotterdam Stan Wawrinka completa il palmares con il primo ATP500

Flash

A Rotterdam Stan Wawrinka completa il palmares con il primo ATP500

Pubblicato

il

 

Stanislas Wawrinka completa il palmares vincendo il suo primo torneo ATP500 contro Tomas Berdych. Ora lo svizzero ha un titolo per ogni livello

Stanislas “Stan” Wawrinka ha appena vinto il suo primo torneo ATP500, sconfiggendo il detentore del trofeo Tomas Berdych nella finale di Rotterdam con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Lo svizzero ha ora completato la collezione di titoli ATP presenti nel suo palmares. Tra il primo titolo a livello 250 e quello a livello 500 sono passati ben 9 anni. Stan ha recentemente, nel 2014, vinto anche i suoi primi titoli Masters1000 e dello Slam, rispettivamente a Montecarlo battendo Roger Federer e a Melbourne contro Rafael Nadal.

Primo trofeo a livello ATP250: Umago, 2006
Primo trofeo a livello ATP500: Rotterdam, 2015
Primo trofeo a livello Masters1000: Montecarlo, 2014
Primo trofeo a livello Slam: Australian Open, 2014

Wawrinka non perde una finale in un torneo ATP dal 2013 (‘s-Hertogenbosch contro Mahut). Con quella conquistata oggi lo svizzero è arrivato alla quinta finale consecutiva vinta, per un saldo totale di perfetta parità (9 vittorie e 9 sconfitte).

Wawrinka ha già vinto un torneo in questa stagione, bissando il titolo a Chennai, un ATP250, dove ha sconfitto Bedene. Con la vittoria odierna, lo svizzero è primo nella parziale classifica dei giocatori con il più alto numero di vittorie in stagione (13).

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement