WTA Pattaya City: vince Daniela Hantuchova

WTA

WTA Pattaya City: vince Daniela Hantuchova

Pubblicato

il

 

Daniela Hantuchova domina la finale femminile del WTA di Pattaya costringendo l’australiana Tomljanovic alla resa dopo una partita che non riserva troppe emozioni

Ci eravamo abituati troppo bene, aspettavamo una partita nuovamente lottata e ricca di emozioni come lo erano state quelle dei giorni scorsi, ma in questa occasione ci dobbiamo accontentare nel vedere la gioia risplendere negli occhi di Daniela Hantuchova che si aggiudica, con pieno merito, l’edizione degli Open di Thailandia.

Con questo successo la slovacca diventa, con tre successi complessivi (gli altri due nel 2011 e nel 2012) la plurivittoriosa qui a Pattaya incamerando il pieno di fiducia per il proseguo della stagione.

Alla fine, ad arrendersi, è stata una volitiva Ajla Tomljanovic che non è riuscita a dare continuità dopo un ottimo avvio di partita. Probabilmente, a incidere sul successo finale della trentunenne di Poprad, sono state anche le tantissime energie psicofisiche che la giovane avversaria ha dovuto consumare ieri nella sua semifinale contro la Puig, (durata circa 3 ore).

Generalmente un tennista quando riesce a giocare in un torneo dove ha buoni ricordi, riesce sempre a esprimere un buon livello di gioco, indipendentemente dalla sua attuale condizione. E’ proprio il caso verificatosi con Daniela Hantuchova che, dopo un avvio di stagione modesto, è riuscita a trovare in questo, che da ora dovremmo iniziare a considerare come uno dei suoi tornei preferiti, un gioco molto incisivo.

Non è riuscita ad opporsi la giovane Alla Tomljanovic che dopo il primo parziale vinto nettamente (6-3, con 5 giochi consecutivi dall’1-2) è sempre stata in balia dell’avversaria, sia nel punteggio che nel gioco espresso sul campo.

La Tomljanovic, apparsa ancora un pò troppo acerba, ha provato in tutti i modi a rinvenire nel punteggio e nel gioco, (nel terzo set ha raggiunto il 3-3 dopo essere stata sotto 0-3), ma ben poco ha potuto contro la solidità della Hantuchova che ha letteralmente dominato il campo in modo ben più autoritario di quanto mostri il punteggio finale.

Alla fine per la Hantuchova è il settimo successo in carriera che le vale il ritorno tra le top 50.

Risultato:

D. Hantuchova b. A. Tomljanovic 3-6 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement