Atp Marsiglia: salta Rosol, bene Coric

ATP

Atp Marsiglia: salta Rosol, bene Coric

Pubblicato

il

 

All’ Open 13 di Marsiglia si sono concluse oggi le qualificazioni e due incontri del primo turno del tabellone principale dove al primo turno si affronteranno Simone Bolelli e Luca Vanni

Sono tre i francesi che insieme al tedesco e promettente Alexander Zverev hanno passato le qualificazioni: N. Mahut, D. Guez e P. Herbert. In serata invece Stakhovsky e il giovane croato Coric hanno eliminato agevolmente Rosol (testa di serie n° 8 del seeding) e Istomin che in questo 2015 devono ancora trovare forma e risultati.
Dei due incontri serali c’è solo da evidenziare la crescita di Borna Coric: sotto di un break nel secondo set ha recuperato il sevizio e poi sul 5-5 servizio Istomin
non ha più lasciato un 15 al suo avversario chiudendo il match con il punteggio di 6-4 7-5; adesso ad attenderlo il vincente del derby francese fra il qualificato Herbert e la testa di serie n°5 del seeding Gilles Simon.

Un lunedì decisamente poco divertente rispetto a quanto il torneo dovrebbe regalare nei prossimi giorni. Infatti, ad arricchire un tabellone già interessante, quest’ anno fanno visita a Marsiglia due top ten come Raonic (testa di serie n°1) e Wawrinka (testa di serie n° 2) rispettivamente semifinalista e vincitore del torneo Atp500 di Rotterdam appena concluso. Ad ostacolare la strada verso la finale del n° 6 e 7 del ranking mondiale ci sono giocatori di grande talento. Nella parte alta del tabellone il canadese può trovare Simone Bolelli (primo turno mercoledì contro Vanni), Gael Monfils al quale è stata data una wild card, Robert Bautista Agut (testa di serie n° 4) e le potenziali sorprese rappresentate da Jerzi Janowicz e David Goffin. Nella parte bassa i pericoli maggiori per lo svizzero sono rappresentati da Ernest Gulbis (vincitore qui lo scorso anno), Gill Simon e l’ amico Benoit Paire, fresco vincitore del challenger di Bergamo. Questo tutto sulla carta, ça va sans dire.

Risultati qualificazioni:

[4] N. Mahut b. R. Boutillier 6-3 7-5
D. Guez b. [3] K. de Schepper 6-2 2-6 6-3
[5] P. Herbert b. J. Milton 6-4 6-1
[7] A. Zverev b. [2] M. Ilhan 6-3 3-6 6-1

Risultati 1° turno:

S. Stakhoovsky b. [8] L. Rosol 6-3 6-2
B. Coric b. D. Istomin 6-4 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement