Atp Marsiglia: Thiem soffre ma vince al nono match point, Monfils avanti

ATP

Atp Marsiglia: Thiem soffre ma vince al nono match point, Monfils avanti

Pubblicato

il

Dominic Thiem
 

Giornata ancora interlocutoria all’Open13 di Marsiglia. Thiem batte Sousa, Chardy recupera contro il qualificato Guez. In serata Monfils batte Zverev soffrendo parecchio nel tie-break del secondo set.

Bisognerà aspettare ancora 24 ore per vedere all’opera i pezzi da 90 a Marsiglia. Scenderanno tutti in campo i big, da Wawrinka, che è la testa di serie numero 2, a Raonic, passando da Gulbis Oggi ci si deve “accontentare” di Gael Monfils, che in serata vedrà di testare il ragazzino tedesco Alexander Zverev, bravo a superare le qualificazioni.

Una certa attesa c’era anche per vedere a che punto è Dominic Thiem, uno dei giovani su cui sono puntati i riflettori. Oggi l’austriaco, numero 48 del mondo, ha vinto una buona partita contro il portoghese Joao Sousa (che non è quello battuto da Vanni a San Paolo; quell’altro si chiama Souza ed è brasiliano), soffrendo nel primo set, concedendo molte palle break (alla fine saranno 10) e riuscendo a chiudere al nono (!) match point, anche se c’è da dire che i primi 8 li aveva avuti sul servizio del portoghese. Il prossimo turno per Dominic c’è il vincente di Janowicz e Goffin; si profila una partita interessante.

Il programma è stato chiuso da Monfils, campione in carica all’Open 13, che ha vinto in due set contro Alexander Zverev. Monfils sembra ancora indietro con la condizione ma per lo meno è riuscito a vincere in due set, soffrendo solo nel secondo, quando Zverev lo ha portato al tie-break. Come da tradizione monfilsiana, è successo di tutto: doppi falli a iosa, match point gettati e colpi spettacolari. Alla fine lo ha chiuso Monfils al quarto match point, dopo aver annullato cinque set point (senza contare che Zverev ha pure servito per il set, ma perdendo il servizio a 0).

Risultati:

D. Thiem b. J. Sousa  7-6(6) 6-4)
J. Chardy b. [Q] D. Guez 4-6 6-3 6-2
J.L. Struff b. [Q] N. Mahut 6-1 6-7(6) 7-6(1)
[WC] B. Paire b. P.H. Mathieu 6-4 rit.
[WC/7] G. Monfils b. [Q] A. Zverev 6-1 7-6(12)
A. Kuznetsov b b. A. Golubev 3-6 6-4 6-2
V. Pospisil b. R. Haase 4-6 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement