Atp Rio: Cecchinato si ferma subito, Robredo avanti facile

ATP

Atp Rio: Cecchinato si ferma subito, Robredo avanti facile

Pubblicato

il

 

Scatta il tabellone principale dell’atp 500 di Rio de Janeiro. Subito (forse troppo) in campo Cecchinato che si arrende a Jarkko Nieminem, esordio ok per Robredo

In una giornata nella quale il programma era riservato per lo più a match femminili sono andati in scena comunque quattro sfide di primo turno del tabellone maschile.
Non c’è stato purtroppo niente da fare per Marco Cecchinato. Il siciliano, arrivato dalle qualificazioni, si è dovuto arrendere a Jarkko Nieminem ma solo al terzo set dopo due ore e due minuti di gioco e due match point non sfruttati. Il punteggio finale è stato di 4-6 6-3 7-5 per il finlandese che adesso al secondo turno affronterà il vincente dell’incontro tra Santiago Giraldo e Juan Monaco. L’italiano ha senza dubbio pagato le fatiche delle quali, soprattutto quelle dell’ultimo turno nel quale è stato in campo per quasi tre ore. Cecchinato è stato per due volte ad un passo dal secondo turno quando ha servito sul 5-3 e si è trovato con il match point a disposizione. Ma Nieminen ha annullato entrambe le chance e poi non ha più perso un game, rimontando fino al 7-5 finale.
Gli altri match invece hanno visto protagonisti Haider-Maurer, vittorioso su Ramos-Vinolas, Tommy Robredo, facile la sua vittoria su Elias Yemen, e infine De Bakker contro la wild card brasiliana Clezar, battuta in rimonta. Ora De Bakker dovrebbe trovare presumibilmente David Ferrer.
Molto interessante il programma di oggi. Scenderanno infatti in campo Rafa Nadal e David Ferrer. Gli spagnoli sfideranno rispettivamente Bellucci e Gimeno-Traver. In campo anche gli italiani Fabio Fognini e Paolino Lorenzi. Il n. 1 italiano sarà opposto a Jiri Vesely mentre il toscano sfiderà Andujar. Non ci sono precedenti nel primo caso, tra Lorenzi e Andujar invece si sono giocate già due sfide, entrambe vinte dall’italiano.

Risultati:
J. Nieminem b. [Q] M. Cecchinato 4-6 6-3 7-5
A. Haider-Maurer b. A. Ramos-Vinolas 3-6 6-3 6-2
[3] T. Robredo b. [Q] E. Yemen 6-3 6-2
[Q] T. De Bakker b. [WC] G. Clezar 5-7 6-3 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement