ATP Rio de Janeiro: fuori Robredo, Ferrer ai quarti

ATP

ATP Rio de Janeiro: fuori Robredo, Ferrer ai quarti

Pubblicato

il

 

Nonostante le poche sfide (solo quattro) sorprese ed emozioni all’Atp 500 di Rio de Janeiro. Esce la testa di serie n.3 Tommy Robredo, maratona tra Souza e Rola e David Ferrer approda ai quarti. Oggi tocca a Fabio Fognini e Rafael Nadal

Mercoledì orfano di grandi sfide e di grandi nomi (escluso Ferrer) all’Atp 500 di Rio de Janeiro. Solo quattro partite in campo ma non sono mancate sorprese ed emozioni.

La sorpresa si chiama Andreas Heider-Mauer, austriaco di 27 anni e n. 74 al mondo, che elimina in maniera molto netta la testa di serie n. 3 Tommy Robredo; 6-3 6-2 il punteggio finale in poco più di un’ora di gioco. “È stata una grande vittoria per me, di sicuro – ha detto Haider-Maurer – Ho giocato bene contro Tommy Robredo e sono molto felice… Ogni turno qui è molto importante, è un grande passo. Ho fatto per la prima volta i quarti di finale in un ATP 500”. L’austriaco adesso affronterà la wild card Joao Souza che ha vinto la maratona di giornata (3 ore e 2 minuti) con Blaz Rola.

Nessun problema invece per David Ferrer, testa di serie più alta a scendere in campo oggi, lo spagnolo ha approfittato del ritiro di Thiemo De Bakker per problemi allo stomaco sul 2-0 del secondo dopo aver vinto il primo al tiebreak. Nei quarti affronterà Juan Pico Monaco che ha battuto Jarkko Nieminem 6-1 7-6(4), proprio qui a Rio Monaco sta ottenendo le prime vittorie della stagione.

Oggi programma ricco, soprattutto nella sessione serale dove scenderanno in campo Fabio Fognini e Rafael Nadal. Il ligure affronterà Pablo Andujar, che quest’anno ha vinto solo due partite; ci sono due precedenti e risalgono al 2009, vittoria di Fabio a Buenos Aires, e 2014, sempre vittoria di Fognini e sempre a Buenos Aires. Inedita invece la sfida tra Rafa Nadal e Pablo Carreno Busta.

Risultati:

[W] J. Souza b. B. Rola 6-4 6-7(9) 6-4
A. Heider-Maurer b. [3] T. Robredo 6-3 6-2
J. Monaco b. J. Nieminem 6-1 7-6(4)
[2] D. Ferrer b. T. De Bakker 7-6(8) 2-0 rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement