ATP Delray Beach: Karlovic avanti a suon di ace, Lu supera Anderson

ATP

ATP Delray Beach: Karlovic avanti a suon di ace, Lu supera Anderson

Pubblicato

il

 

Cade la testa di serie numero uno Kevin Anderson al Delray Beach Open. Per Karlovic solita pioggia di ace e passagio ai quarti di finale

Con l’inizio del secondo turno al Delray Beach Open si registra la prima grande sorpesa. Nell’incontro della sessione serale, la testa di serie numero uno, il sudafricano Kevin Anderson, lascia anzitempo il torneo sconfitto dal numero 61 del mondo Yen-Hsun Lu. Partita veramente sottotono per il numero 15 del mondo, mai incisivo in risposta e autore di molti errori grossolani. Nonostante un pessimo feeling con la palla, Anderson è comunque riuscito ad arrivare al tie-break del primo parziale non concedendo palle break e rimanendo molto lucido al serivizio. Anche il suo avversario ha goduto di una giornata particolarmente felice al servizio, vincendo il 90% dei punti con la prima messa in campo. Tie break combattuto fino al 6-6, quando Lu indovina due punti consecutivi che gli permettono di aggiudicarsi il primo parziale. Perso il set, Anderson esce quasi dalla partita, cedendo due volte il servizio e consegnando la vittoria al suo incredulo e felice avversario. Secondo quarto di finale raggiunto da Lu nel 2015 dopo la sconfitta a Chennai contro Bautista Agut.

Durante la sessione pomeridiana tutto è andato secondo pronostico. Ivo Karlovic ha avuto la meglio di Thanasi Kokkinakis nella partita più interessante della giornata. 7-6 7-6 per il gigante croato, ma tanto buon tennis da parte della promessa aussie, in un pomeriggio caratterizzato da forti folate di vento. Il vero problema che ha dovuto affrontare Kokkinakis (e che non è riuscito a superare) è stato il servizio supersonico di Karlovic. 21 aces subiti, ai quali vanno aggiunti una pioggia di servizi vincenti, ma soprattutto una sensazione di totale impotenza quando si trovava a rispondere alle fucilate di Karlovic. Dal canto suo il croato è stato perfetto nei tie-break, riuscendo a conquistare subito preziosi mini-breaks che ha difeso fino alla vittoria finale.

Le altre due partite della giornata hanno visto le teste di serie Adrian Mannarino e Steve Johnson avere la meglio molto agevolmente dei rispettivi avversari. Due sets a zero per entrambi e passaggio del turno senza spendere energie preziose.

Domani ci aspettano gli ultimi 4 incontri del secondo turno, con Dolgopolov e Tomic protagonisti.

Secondo turno:

Y. Lu b. [1] K. Anderson 7-6(6) 6-3
[7] S. Johnson b. A. Rublev 6-3 6-3
[5] A. Mannarino b. D. Kudla 6-2 6-2
[4] I. Karlovic b. T. Kokkinakis 7-6(4) 7-6(2)

NoMercy

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement