ATP Delray: Nessuna sorpresa, avanzano Tomic e Dolgolopov

ATP

ATP Delray: Nessuna sorpresa, avanzano Tomic e Dolgolopov

Pubblicato

il

 

Nessuna sorpresa al Delray Beach Open. Bene Dolgpolov in due sets su Smyczec. Tomic vince la battaglia con Troicki

Ultima giornata di secondo turno al Tennis Center.

In una giornata caratterizzata dal vento e dalle basse temperature, si è concluso il secondo turno del ATP250 di Delray Beach.

La sessione pomeridiana e’ iniziata con la vittoria di Donald Young su Alejandro Gonzales. Il 25enne tennista americano e’ riuscito a strappare il servizio al suo avversario ben quattro volte, due per set, chiudendo in poco piu’ di un’ora con una prestazione veramente convincente. Il terzo quarto di finale in questo mese e mezzo di stagione rappresenta un bottino di tutto rispetto per il numero 56 del mondo, che 10 anni fa era numero 1 junior ed era coinsiderato da tutti come futuro top player americano per gli anni a venire. Si è un po’ perso per strada il buon Donald, ma se il buon giorno si vede dal mattino, il 2015 sembra essere iniziato con il giusto trend.

Il prossimo avversario del tennista americano sarà Alexandr Dolgopolov, anche lui lanciato verso una risalita della classifica mondiale dopo i risultati incoraggianti dello scorso anno. Dolgopolov si è sbarazzato di Tim Smyczec in modo altrattento autoritario. 6-2 6-4 e 3 breaks per set hanno permesso all’ucraino di chiudere la pratica in poco più di un’ora. Unico punto interrogativo il servizio, con la attenuante però del forte vento che soffiava nel tardo pomeriggio nello Stadium.

Nella prima partita della sessione serale, il 19enne proveniente dalle qualificazioni Yoshihito Nishioka centra la seconda vittoria in carriera nel circuito maggiore. Un po’ nervoso e contratto a inizio match il giovane talento giapponese si e’ sciolto con il passare del tempo ed e’ riuscito a strappare il servizio all’avversario Marinko Matosevic cinque volte, registrando un 6-1 6-3 tanto autoritario quanto inaspettato. Nishioka e’ il primo teen-ager nei quarti di finale a Delray Beach dal 2012, quando a riuscirci fu proprio il suo prossimo avversario : Bernard Tomic.

Il 22enne Aussie vince l’ultima partita della giornata e lo fa dopo due ore di battaglia contro Viktor Troicki. E’ sicuramente la partita del torneo fino a questo momento, dove entrambi i giocatori hanno espresso un ottimo livello di gioco. Tomic ha condotto il gioco per tutto l’incontro, sentendo bene la palla e non perdendo quasi mai la concentrazione. Unico passaggio a vuoto il tie-break del secondo set che ha allungato piu’ del dovuto una partita che Tomic avrebbe potuto chiudere prima. Nel terzo parziale comunque ha mantenuto la calma e la fiducia nei suoi colpi, riuscendo a sfruttare l’unica palla break che si e’ procurato. 6-4 il punteggio del terzo parziale in favore del giocatore australiano.

NoMercy

Risultati:

B. Tomic b. [8] V. Troicki 6-3 6-7(2) 6-4
[3] A. Dolgopolov b. T. Smyczek 6-2 6-4
Y. Nishioka b. M. Matosevic 6-1 6-3
D. Young b. A. Gonzalez 6-3 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement