Atp Marsiglia, Rio: Monfils favorito, Fognini a caccia del colpaccio

Scommesse

Atp Marsiglia, Rio: Monfils favorito, Fognini a caccia del colpaccio

Pubblicato

il

 

Sabato di semifinali in questa settimana di tornei ATP. A Marsiglia il francese Monfils cercherà di raggiungere la finale del torneo affrontando l’ostico Bautista.  Nell’altra semifinale sarà presente un altro francese, Simon, che affronterà il pericolosissimo Stakhovsky che ieri ha estromesso dal torneo il vincitore di Rotterdam Stan Wawrinka.  Sarà finale francese oppure è possibile qualche sorpresa? A Rio il nostro Fognini sembra essere tornato a livelli di tennis che gli competono, ma ora l’ostacolo è di quelli durissimi: Rafa Nadal.  Lo spagnolo non sembra comunque al top della forma ancora, c’è margine per il colpaccio dell’azzurro?

 

ATP MARSIGLIA

Sabato 21 febbraio, ore 14.30: Gaël Monfils-Roberto Bautista Agut

Semifinale tra due giocatori che non hanno perso nessun set finora nel torneo. Monfils, che ha potuto usufruire di una Wild Card, ha sconfitto nei quarti di finale Simone Bolelli con un doppio 6-4. 7-6, 6-3 invece il punteggio con cui Bautista Agut si è imposto su Thiem.

Il francese conduce 2-0 nei precedenti e ha vinto l’ultima sfida la settimana scorsa al secondo turno a Rotterdam. Monfils ci sembra nettamente favorito su una superficie veloce come quella di Marsiglia e in più la testa di serie numero sette potrà contare sul fatto di giocare in “casa”.

La nostra scelta ricade quindi su una vittoria in due set del francese. Bautista Agut lotterà sicuramente fino alla fine, ma la maggior potenza di Monfils potrebbe fare la differenza.

G. Monfils-R. Bautista Agut 2-0 (set) @2.00 bet365, stake 3/10

Riccardo Bozzano
ATP RIO DE JANEIRO

Sabato 21 febbraio, ore 21.30: Rafael Nadal-Fabio Fognini

Il tennista di Arma di Taggia ha giocato un buon incontro contro Delbonis, anche se poteva chiudere prima il discorso evitando di sprecare preziose energie. Il gioco di Fognini è però migliorato col passare dei turni, dopo un primo set orribile giocato contro Vesely all’esordio nel torneo, e contro Nadal l’italiano avrà una grande occasione. Lo spagnolo infatti non è apparso al meglio neanche contro Cuevas e nonostante il 6-0 inflitto all’uruguaiano nel terzo set la forma migliore sembra essere ancora distante.

Per Fognini, sempre sconfitto nei precedenti con Nadal, questa è l’occasione della vita e chissà che il ligure non possa esaltarsi considerando anche lo spessore dell’avversario. Scegliamo quindi di puntare su un incontro in tre set; per chi volesse provare il colpaccio invece indichiamo anche la quota della vittoria di Fongini.

R. Nadal-F. Fognini Over 2.5 (set) @3.75 bet365, stake 2/10

R. Nadal-F. Fognini 2 @6.50 bet365, stake 1/10

Riccardo Bozzano

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement