Coppa Davis: nessuna sorpresa in casa azzurra, ma chi nei singolari?

Flash

Coppa Davis: nessuna sorpresa in casa azzurra, ma chi nei singolari?

Pubblicato

il

 

Nessuna sorpresa nelle convocazioni di Corrado Barazzutti, capitano della squadra di Coppa Davis azzurra, in vista del match di primo turno contro il Kazakistan

Squadra che vince non si cambia. Potrebbe essere questo il motto del nostro capitano di Davis, Corrado Barazzutti, alla luce dei nomi presenti nella lista dei giocatori chiamati a difendere i colori della nazionale azzurra nel prossimo impegno di Coppa Davis in programma ad Astana, Kazakistan, dal 6 all’8 marzo. Nessuna sorpresa, dunque, come del resto era ampiamente previsto. A rappresentare l’Italia saranno Fabio Fognini (22), Andreas Seppi (36), Simone Bolelli (52) e Paolo Lorenzi (66).

Se non ci sono dubbi riguardo alla coppia da schierare in doppio, che dovrebbe vedere in campo i neo vincitori degli Australian Open Fognini e Bolelli, c’è una certa curiosità per quanto riguarda le possibili scelte di capitan Barazzutti per i singolari. Ricordiamo che la superficie su cui si giocherà al National Tennis Center di Astana è cemento indoor. Tutti gli azzurri stanno attraversando un buon momento di forma: Fognini è reduce dalla vittoria su Nadal sulla terra rossa di Rio de Janeiro, Bolelli dal successo su Raonic a Marsiglia e Seppi, proprio sul cemento, ha ottenuto poche settimane fa la vittoria forse più prestigiosa della sua carriera sconfiggendo Roger Federer agli Australian Open, ed ha poi raggiunto la finale a Zagabria. Vedremo se Barazzutti deciderà di dare fiducia al nostro numero 1, Fabio Fognini, o se opterà per Bolelli e Seppi, che meglio si adattano al veloce e che, almeno in questo inizio di stagione, hanno dato segnali di maggiore solidità proprio su questa superficie.

In caso di passaggio del turno, l’Italia troverebbe nei quarti di finale la vincente della sfida tra Repubblica Ceca ed Australia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement