Notizie Smash! Nadal col dilemma Roland Garros, Kuerten e la sua popolarità non sfruttata

Rubriche

Notizie Smash! Nadal col dilemma Roland Garros, Kuerten e la sua popolarità non sfruttata

Pubblicato

il

 

Le notizie smash del giorno: la stretta di mano amichevole tra Venus Williams e Zahlavova Strycova, Dimitrov il coraggioso, Nadal l’imperfetto e quella foto che vale più di mille parole

Ecco un bel collage con cui i fan della Errani celebrano la vittoria di Sarita a Rio.

1

– “Michael Lammer è uno dei miei migliori amici – aveva detto Roger Federer del suo connazionale – e non ci ho mai giocato il doppio insieme. Perciò voglio farlo prima che si ritiri, e il momento non sembra lontanissimo”. Detto-fatto, ma senza il lieto fine: svizzeri fuori al primo turno a Dubai. Male anche la coppia azzurra Bolelli-Seppi (sconfitti 6-0 6-1), miglior fortuna per Nadal a Buenos Aires, in coppia con Monaco: 10-7 al terzo e via ai quarti.

– E proprio l’argentino Monaco è protagonista di un brusco sfogo nei confronti di Juan Martin Del Potro, convocato per la Coppa Davis al contrario del primo: Il nostro rapporto è nullo. Non ci parliamo e quello che so, lo vengo a sapere dalla stampa”.

Dell’altra querelle, quella tra il francese Gilles Simon e Feliciano Lopez, avete già letto. Per chiudere il teatrino di simpatie che pervade i giocatori, ecco il cordiale incontro a rete a fine match tra Venus Williams e Barbora Zahlavova-Strycova, con l’americana in amichevole versione “Ca**o guardi?” (letteramente: – “Quello sguardo vuolo dire qualcosa?” – “…’Complimenti’?” – “Ecco, bene”). VIDEO

Si scrive coraggio, si legge montaggio: in questo video dell’ATP Grigor Dimitrov sembra un campione di cliff-diving…

…Ma la verità è un po’ meno epica. VIDEO

L’ex campione brasiliano Gustavo Kuerten fa il punto sulla situazione del tennis in Brasile, in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro: “La verità è che avremmo dovuto approfittare del periodo in cui ero all’apice per costruire qualcosa che permettesse ai giovani di praticare il tennis. E’ stato un errore, perché in Brasile i giovani trovano il calcio, mentre il tennis deve trovare i giovani. Io stesso ho saputo solo a 17 anni che avevamo già avuto in passato una grande campionessa come Maria Bueno. Sarà importante capitalizzare l’occasione che ci spresenta con le olimpiadi, e portare lo sport nelle scuole”.

Olympic Tennis Centre, Rio de Janeiro

– Rafa Nadal, in un’intervista al quotidiano argentino Clarìn, parla del suo futuro, presente e passato: Non so quanti Roland Garros potrò ancora vincere, ma spero di essere abbastanza preparato da partecipare ancora a qualche edizione”. Del suo presente: “Quando vieni da un periodo senza vittorie, senza finali, pieno di infortuni, vincere diventa importantissimo, perchè ti regala molto”. E del suo passato: Non ritengo di aver mai giocatao in maniera perfetta, nessuno lo ha mai fatto. Ci sono state partite molto positive nella mia carriera, questo sì, molto buone, molto emozionanti. La finale di Wimbledon contro Federer è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera, senza dubbio”.

– E infine una storia né molto emozionante, né toccante, ma pur sempre una scusa per riproporre la foto sottostante, di indiscusso valore storico: “La persona ritratta nella foto (foto che fa il giro del mondo dal 1976 col nome di Tennis girl, ndr) non è come sempre si è sostenuto la modella Fiona Butler, ma la mia ex moglie”, ha dichiarato il signor Peter Atkinson al Telegraph. “Me l’ha confessato in passato anche il fotografo (Martin Elliot, ora passato a miglior vita), ma purtroppo non ho le prove”, ha aggiunto. Non soddisfatto, Mr Atkinson tiene a specificare che la sua ex moglie, all’epoca sua fidanzata, era l’istruttrice di tennis del fotografo: e lo racconta pure! Cosa non si fa per qualche royalties…

No caption

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement