Simona Halep: "Spero di essere al 100% per Indian Wells"

Flash

Simona Halep: “Spero di essere al 100% per Indian Wells”

Pubblicato

il

 

Simona Halep, recente vincitrice del torneo di Dubai, è tornata sull’infortunio che le ha fatto dare forfait per il WTA di Doha di questa settimana

La rumena n°3 del mondo ha così descritto l’infortunio alla costola sinistra che non le ha permesso di difendere il titolo conquistato nel 2014 a Doha: “E’ successo il sabato prima del torneo di Dubai, durante l’allenamento. Ho avvertito un grande dolore alla costola ed è stato davvero difficile riuscire a muovermi bene, ma poi ho avuto un paio di giorni di riposo prima di iniziare il torneo. Non ero al 100%, ma ho voluto provare a giocare, ed è andata bene. Ma ora sento ancora più male di prima, ecco perché ho deciso di fermarmi.

Halep era particolarmente scocciata dalla tempistica dell’infortunio: Doha è stato il suo primo Premier 5 vinto in carriera, bissato proprio dal titolo di Dubai della scorsa settimana. “Sono molto delusa perché è un torneo molto importante per me. L’anno scorso qui ho vinto il mio primo grande titolo. Questo torneo mi ha dato molta fiducia per il resto dell’anno.”

E ‘sempre difficile quando ci si deve ritirare a causa del dolore. Devo solo prendermi cura del mio corpo e guardare avanti per i prossimi tornei. Sì, è una cosa seria, ed è la prima volta che ho un problema del genere, ma prenderò i lati positivi da Dubai e spero di recuperare presto“.

Parlando dei tempi di recupero la Halep ha dichiarato: “Normalmente ci vogliono 10 giorni per recuperare, spero di essere al 100% per Indian Wells“.
La rumena ha poi concluso parlando dei suoi obiettivi per il 2015 e sulla possibilità di diventare n°1: “Certo, diventare n°1 è uno dei miei sogni, ma sono più concentrata sul vincere un Grande Slam e vincere molti titoli. E se Serena è ancora in gioco, credo che sia difficile diventare n°1. Ma se gioco bene, se sono in buona salute e se vinco titoli, sì, posso arrivare molto vicina al n°1. Ma sto cercando di non pensare a questo perché mi dà pressione, e non ho bisogno di pressione in questo momento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement