Becker: "Non mi piace che Djokovic giochi la Davis”

Flash

Becker: “Non mi piace che Djokovic giochi la Davis”

Pubblicato

il

 

In una intervista rilasciata in Germania l’ex campione tedesco, attuale coach di Novak Djokovic dichiara di non essere d’accordo con la scelta del suo assistito di partecipare alla Coppa Davis

Mentre in Serbia, l’entusiasmo per la partecipazione di Novak Djokovic alla Coppa Davis è alle stelle, specie dopo il suo intervento sulla questione dei pochi biglietti in vendita a Kraljevo, la scelta del n.1 del mondo di partecipare alla manifestazione a squadre non trova d’accordo il suo coach Boris Becker.

L’ex campione di Wimbledon, che segue il tennista serbo da inizio 2014, non vede di buon occhio il fatto che il numero uno del mondo abbia deciso di impegnarsi nella Coppa Davis.

La Serbia vuole vincere la Coppa Davis quest’anno e per farlo ha bisogno ovviamente di Djokovic” ha dichiarato Becker in un’ intervista al quotidiano tedesco TAZ.

 “A me non piace molto il fatto che Novak  giochi in Davis. E’ difficile recuperare dopo un turno di Davis, in particolare se sei impegnato in tutti i tre giorni. In verità, ritengo che la Coppa Davis nella sua formula attuale sia un po’ sorpassata, non si incastra più bene con il calendario dei  top player, che infatti la giocano sempre meno. Bisogna cercare di trovare una soluzione per evitare che venga svalutata“, ha detto Becker, che da giocatore in Coppa Davis ha disputato complessivamente 66 incontri (41 singolari e 25 doppi) con la Germania, vincendone 54 (38 singolari e 16 doppi) e conquistando due volte l’insalatiera, nel 1988 e nel 1989 (non giocò nel 1993, in occasione del terzo trionfo tedesco).

Che in realtà “Bum Bum” voglia evitare che Nole, che ha già vinto la manifestazione nel 2010, dopo averlo appena raggiunto nel numero di tornei ATP vinti, lo eguagli anche nel numero di Davis vinte?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement