Pagelle: onore ai kazaki e alla fidanzata di Inglot

Pagelle

Pagelle: onore ai kazaki e alla fidanzata di Inglot

Pubblicato

il

Kukushkin e Bolelli al sorteggio (foto Sergey Kivrin)
 

Mentre l’Italia di Corrado Barazzutti affonda ad Astana sotto i colpi degli scatenati Kukushkin e Nedovyesov, Mayer e Souza vanno avanti ad oltranza. Murray svela al mondo le scappatelle di Inglot e il fantasma di Federer aleggia sulla Svizzera
Corrado Barazzutti 6
È facile oggi attribuirgli colpe che non ha. Con il senno di poi sono bravi tutti. Giusto puntare su Bolelli il primo giorno e ancor più giusto schierare Fognini sul 2-2, quando contano poco il terreno di gioco e gli ultimi risultati: Bolelli aveva preso una scoppola e Fabio è sempre stato decisivo in Davis in situazioni delicate. È colpa di Barazzutti se i nostri battono Raonic, Federer e Nadal e poi perdono da Kukuskhin e Nedovyesov? E chi doveva far giocare, Vanni e Lorenzi? Molto peggio, per il capitano, la debacle in Fed Cup.

Aleksander Nedovyesov 8
Tutti suoi esegeti e biografi oggi. Ma chi kazako è? Comunque, chapeau.

Yann Marti 4
Il numero 1 svizzero (292 atp), reo di aver abbandonato il ritiro della nazionale dopo che il capitano elvetico gli aveva preferito Laaksonen (344 che merita 8 ha vinto i due singolari) e Lammer (576), nega che dietro la sua decisione ci sia una polemica con Federer, accusato da alcuni di pilotare le scelte di Luthi anche in sua assenza: ” Non è vero nulla, sono andato via di corsa perché la baby-sitter di Roger e Mirka aveva l’influenza“.

Fabio Fognini 4,5
Ci ha messo la faccia, non ha mollato mai e ha giocato un buon doppio. Ma ha perso dal numero 130 del mondo. Non sarà facile raccontarlo ai nipotini e non solo per le difficoltà nel pronunciare il nome del suo carnefice.

Mikhail Kukushkin 9
Un misto tra Agassi e Sampras si è materializzato ad Astana. E che ci vuoi fare?

Simone Bolelli 5
Travolto dal ciclone di cui sopra, si rianima per il doppio. Ma ha fallito la sua chance.

Andreas Seppi 5
Bene con Golubev malissimo con Kukushkin. Non Seppi ripetersi.

Giudici di linea di Astana 2
Come le chiamate giuste in tre giorni. Roba da pazzi.

Lo sport kazako 3
Che lo sport sia utilizzato come strumento di propaganda politica non lo abbiamo certamente scoperto in Kazakistan nel 2015. Ma non ci vedo molto di sportivo nel fatto che i tre kazaki schierati in campo nel weekend, di kazako abbiano poco o nulla. E vogliamo parlare della Astana, la ricchissima squadra-nazione di ciclismo ( nella quale gareggia Vincenzo Nibali trionfatore al tour lo scorso anno) che è in guerra aperta con la Uci che vuole revocarle la licenza per i tanti caso di doping dei suoi tesserati?

Fidanzata di Inglot 8
Solidarietà alla sventurata che ha appreso della cornificazione in diretta Tv per bocca di Andy Murray. Ora però a tremare è proprio lo scozzese: se Inglot gli rende pan per focaccia chissà Kim…

Leonardo Mayer e Joao Souza 10
Sveglia ore 07.00 doccia, colazione. Bimbi a scuola, tangenziale, tribunale, cause e adempimenti, caffè con colleghi, ri-tangenziale, bimbi presi a scuola, pranzo, caffè. Sono le 13.30 e sti due stanno ancora giocando? Ma va…
10 sempre agli sventurati eroi che hanno assistito a questo dramma di sei ore e quarantadue. Quante cose migliori si possono fare in sei ore e quarantadue?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement