Federer e Hingis insieme per il doppio misto a Rio 2016?

Flash

Federer e Hingis insieme per il doppio misto a Rio 2016?

Pubblicato

il

 

I due tennisti più famosi della storia della Svizzera potrebbero fare coppia nel doppio misto per le prossime Olimpiadi

Roger Federer ha vinto in carriera 17 titoli del Grande Slam, ma se c’è una cosa che manca al suo palmares è una medaglia d’oro olimpica nel singolare. Federer, parlando dopo il suo match di esibizione di martedì notte contro Grigor Dimitrov al Madison Square Garden di New York, ha detto che una medaglia d’oro ai Giochi di Rio “sarebbe una buona cosa”, ma non è la sua priorità assoluta.

Spero veramente di poter giocare fino a Rio. Non è il mio obiettivo n°1 o n°2, ho solo detto che mi piacerebbe arrivare a giocare quel torneo e vedere come va“, ha dichiarato lo svizzero. “Voglio moltissimo gareggiare lì e, se lo farò, vincere una medaglia per la Svizzera.

Federer ha vinto una medaglia d’oro olimpica nel doppio ai Giochi di Pechino 2008 con Stanislas Wawrinka e una medaglia d’argento nel singolare ai Giochi di Londra 2012, perdendo in finale contro Andy Murray. Il n°2 del mondo ha anche detto che l’ex n°1 del mondo Martina Hingis lo ha avvicinato per proporgli di fare coppia per il doppio misto a Rio.

Le ho detto che ci avrei pensato“, ha detto Federer, che insieme a Hingis vinse la Hopman Cup nel 2001, “Il problema è che non so come potrei giocare singolare, doppio e misto in un periodo di otto giorni. Sarebbero 15 partite in otto giorni.” Il 33enne svizzero ha aggiunto che avrebbe dovuto decidere le sue priorità e che Hingis, di 11 mesi più vecchia di Federer, è stata una dei suoi eroi.

“Ovviamente ci penserò su perché ho molto rispetto per lei“, ha concluso Federer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement