Jonas Bjorkman in prova col team Murray: sarà il suo nuovo assistente-allenatore

Flash

Jonas Bjorkman in prova col team Murray: sarà il suo nuovo assistente-allenatore

Pubblicato

il

 

Andy Murray lavorerà con Jonas Bjorkman nel prossimo mese. Lo svedese potrebbe entrare a tempo pieno nel suo team, come assistente-allenatore

Jonas Bjorkman si unisce al team Murray, per ora in prova. Lo svedese il mese prossimo lavorerà per una settimana insieme allo scozzese. Sembra essere lui l’uomo scelto per affiancare Amelie Mauresmo come assistant-coach. Decisione che potrebbe diventare permanente.
Murray e Bjorkman si sono scontrati sul campo da gioco in un paio di occasioni: in singolare agli Us Open, nel 2007, dove a spuntarla fu il britannico al quinto set, e in doppio al Queen’s, un anno più tardi, questa volta con Bjorkman vincitore. Manco a farla apposta, Murray faceva coppia con Dani Vallverdu, assistent-coach dello scozzese sino al termine della scorsa stagione ed ora allenatore del numero 9 del mondo Tomas Berdych.

Bjorkman, 42 anni, è stato numero 1 del mondo delle classifiche di doppio, specialità nella quale ha vinto tutto: 54 titoli, 9 Slam (3 Australian Open, 2 Roland Garros, 3 Wimbledon, 1 Us Open) e 2 Masters. In singolare si è al massimo issato al numero 4 del ranking, vincendo solo 6 tornei minori. Si è ritirato dal tennis giocato nel 2008, un mondo che non ha mai del tutto abbandonato. Fondatore insieme a Thomas Johansson e Simon Aspelin della Peak Tennis Accademy, pensata per l’amatore che vuole migliorare il proprio livello di gioco, è anche direttore marketing dell’ATP 250 di Stoccolma. Impegnato come analista radio e TV, attualmente partecipa al programma svedese “Let’s Dance”.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement