Cilic: “Sono felice di essere tornato. E tra un po’ tornerò a vincere”

Flash

Cilic: “Sono felice di essere tornato. E tra un po’ tornerò a vincere”

Pubblicato

il

 

Il campione in carica degli US Open, Marin Cilic, ha fatto il suo rientro nel circuito ATP a Indian Wells dopo la lunga assenza per l’infortunio alla spalla: sconfitto da Juan Monaco, ma contento di essere di nuovo in campo

Il secondo turno del Master 1000 di Indian Wells è stato fatale a Marin Cilic, sconfitto per 6-4 6-4 da Juan Monaco, n. 48 ATP. Ma il tennista croato, che aveva usufruito di un bye al primo turno, non è rimasto particolarmente deluso per la sconfitta contro l’argentino: ben superiore era la gioia per essere sceso nuovamente in campo dopo la prolungata assenza dovuta ai problemi alla spalla destra.

E’ stato bello tornare in campo, giocare la prima partita dell’anno dopo il lungo stop a causa dell’infortunio alla spalla. Io non sono uno di quei giocatori che riescono ad essere al top già al primo incontro, avrò bisogno di alcuni match per raggiungere la forma migliore. Ma sono contento di essere tornato, di potermi allenare al meglio e di potermi concentrare sul tennis. Cercherò di approfittare di questi 10-15 giorni prima del torneo di Miami per raggiungere uno stato di forma che mi consenta di ottenere la prima vittoria della nuova stagione”, ha detto il numero 10 del ranking, che non giocava un match ufficiale dalle ATP Finals di Londra di inizio novembre (aveva però preso parte alla International Premier Tennis League, il torneo-esibizione a squadre svoltosi nella prima metà di dicembre, con la squadra degli UAE Royals).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement