WTA Indian Wells interviste, Halep: "Mi concentro sul mio tennis, non sui risultati"

Interviste

WTA Indian Wells interviste, Halep: “Mi concentro sul mio tennis, non sui risultati”

Pubblicato

il

 

WTA Indian Wells: S. Halep b. C. Suarez Navarro 6-7, 6-1, 6-1. L’intervista del dopo partita a Simona Halep

Puoi parlare degli accorgimenti che hai preso dopo il primo set? Hai ottenuto il break praticamente sempre nei due set successivi.
Durante il primo set ero molto nervosa, mi sono ritrovata sotto 4-0 in un batter d’occhio. Nel secondo set ho cercato di entrare più dentro al campo, di essere più aggressiva e prendere la palla con più anticipo. Carla si muove bene, colpisce molto bene anche vicino al corpo, quindi volevo aprire il campo e giocare su pochi scambi.

Le condizioni oggi erano molto diverse. Hanno influenzato il gioco?
No, per me no. Dopo il match ho visto che stava arrivando una tempesta. Ma finora non ho avuto problemi: sono in semifinale.

Sei in semifinale per la seconda volta consecutiva. L’anno scorso però il percorso è stato più semplice.
Sì, ma l’anno scorso non sentivo bene il gioco. Adesso sento bene i colpi, domino le partite fino in fondo. È l’aspetto più importante per me, riuscire a trovare il mio stile di gioco.

Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? Eugenie Bouchard dice che adesso si sente braccata, mentre prima era lei a dare la caccia agli altri. Vale anche per te?
Ogni giocatrice che incontro vuole battermi perché sono tra le migliori. Due anni fa ero nella stessa situazione, capisco come si sentono. Però non sento pressione: voglio giocare il mio tennis, i risultati non sono importanti.

Contro Serena, penserai a ciò che è successo a Singapore?
Per me è stato un grande giorno. Diciamo anche che è stato il giorno più bello. Non voglio pensarci perché era un torneo indoor, era in un girone: qui non sarà la stessa cosa. Ma sono comunque fiduciosa, so di avere delle possibilità.

 

Traduzione a cura di Gaia Dedola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement