ATP Indian Wells: Bolelli e Fognini approdano in finale

Flash

ATP Indian Wells: Bolelli e Fognini approdano in finale

Pubblicato

il

 

Convincente prestazione della coppia azzurra che supera in due set gli specialisti Dodig e Melo e raggiungono la finale del BNP Paribas Open

La prima semifinale del torneo di doppio oggi in programma, visto il brutto colpo che il palinsesto odierno ha subito con il deludente ritiro di Tomic, è stata spostata dallo Stadium 2, dove era originariamente programmata, alla prestigiosa cornice del campo centrale eh ha visto protagonista la nostra coppia di Davis formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli impegnata contro gli specialisti Ivan Dodig e Marcelo Melo.
L’incontro inizia con Dodig al servizio e la partita prende subito una piega favorevole alla nostra formazione che risale da 40-0 e con una risposta fulminante di Fognini sul deciding point da sinistra passa subito a condurre. Gli azzurri confermano il break ma sono costretti a soffrire nei due turni di servizio successivi. Sul 2-1 e Fognini alla battuta è Dodig a fallire abbastanza malamente un break point mentre sul 3-2 Bolelli annulla con due servizi vincenti altrettante opportunità per il pari. I nostri, scampato il pericolo, si distendono e conducono senza problemi in porto il set col punteggio di 6-4 in 31 minuti. Alla ripresa del gioco è Melo ad aprire il secondo set alla battuta, gli azzurri rispondono alla grande e a 15 strappano il servizio al Brasiliano ipotecando il match. Dodig e Melo subiscono il contraccolpo e disunendosi progressivamente non avranno più chance di rientrare prima di cedere nuovamente il servizio per il definitivo 6-4 6-3 in poco meno di un’ora. Gli italiani giungono così in finale (prima coppia italiana nella storia di questo torneo) dove attendono i vincenti della seconda semifinale in programma venerdì. Buono il livello di gioco messo in mostra anche se gli avversari di oggi si sono rivelati alquanto modesti, spesso in balia dei robusti fondamentali da fondo campo dei nostri giocatori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement