Karolina Pliskova spegne 23 candeline

Flash

Karolina Pliskova spegne 23 candeline

Pubblicato

il

 

Karolina Pliskova compie 23 anni. La giovane ceca, nello spazio di un anno, è diventata una delle nuove protagoniste del circuito Wta. Sarà prossima Top 10?

 

Gli articoli di Ubitennis dedicati a Karolina Pliskova

 

Un’ascesa dirompente quella di Karolina Pliskova. La tennista ceca di Louny, nata il 21 marzo di 23 anni fa, ha saputo, in un anno, farsi largo tra le giocatrici più promettenti del circuito fino a scalare il ranking mondiale e stabilirsi nelle Top 15.

Campionessa junior dell’Australian Open 2010, Karolina – che ha una sorella gemella, Kristina, anche lei tennista professionista – ha compiuto una vera e propra scalata al successo intascando, negli ultimi due anni, 3 titoli Wta (Kuala Lumpur nel 2013; Seoul e Linz nel 2014) e raggiungendo altre 5 finali, 3 nel 2014 e 2 a inizio stagione 2015, riuscendo così a ottenere, il 23 febbraio scorso, la 13a posizione mondiale, suo best ranking finora. Attualmente è n. 15 e a Indian Wells, negli ottavi di finale, è stata ancora superata da Simona Halep, sua giustiziera nella finale di Dubai disputatasi un mese fa. Nel 2015 è arrivata per lei anche la prima convocazione in Fed Cup. Insomma, pare che, per Karolina, la rosa delle migliori sia sempre più vicina.

Ce la farà ad essere prossima Top 10? Le premesse ci sono tutte. Auguri Karolina !

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement