ATP Monaco di Baviera: Andy Murray guida l'entry list della centesima edizione

Flash

ATP Monaco di Baviera: Andy Murray guida l’entry list della centesima edizione

Pubblicato

il

 

Diramata la entry list del torneo BMW Open che si disputerà in Germania, a Monaco di Baviera, dal 27 aprile al 3 maggio. Andy Murray sarà la testa di serie numero 1, presenti anche Fognini, Seppi e Bolelli

Gli organizzatori del torneo tedesco, in programma dal 27 aprile al 3 maggio, non hanno voluto essere da meno del torneo che si svolgerà nella stessa settimana ad Istanbul e che vedrà ai nastri di partenza Roger Federer. A Monaco, in occasione della edizione numero 100, sarà Andy Murray la testa di serie numero 1; con lui in tabellone lo spagnolo Bautista Agut, il francese Monfils, il detentore del trofeo Klizan e a difendere i colori azzurri Fognini (scellerato finalista qui lo scorso anno), Seppi e Bolelli. Murray, che non prenderà parte al torneo di Montecarlo che inizia il giorno dopo il suo matrimonio, ha comunque preferito scegliere di giocare un torneo in più in preparazione al Roland Garros, piuttosto che concentrarsi sull’allenamento come aveva fatto lo scorso anno.

Ha confermato la sua partecipazione a Monaco anche Tommy Haas – che ha ottenuto una wild card – vincitore qui nel 2013, fermo ai box dal Roland Garros dello scorso anno, quando fu costretto a ritirarsi al primo turno per il persistere del problema alla spalla che lo ha costretto ad un intervento dal lento recupero. Prossimo ai 37 anni e precipitato al numero 177 della classifica ATP, il tennista tedesco ha ancora tanta voglia di giocare. Il suo rientro, garantito dalla regola del ranking protetto, era annunciato già per i 1000 americani, ma anche a Miami questa settimana non sarà presente; se non ci dovessero essere ulteriori problemi, potremmo rivederlo in campo già a Montecarlo.

Ecco l’entry list:

Andy MURRAY (GBR) 4
Roberto BAUTISTA AGUT (ESP) 16
Gael MONFILS (FRA) 18
David GOFFIN (BEL) 21
Fabio FOGNINI (ITA) 22
Ivo KARLOVIC (CRO) 24
Julien BENNETEAU (FRA) 28
Philipp KOHLSCHREIBER (GER) 29
Lukas ROSOL (CZE) 30
Andreas SEPPI (ITA) 33
Bernard TOMIC (AUS) 35
Viktor TROICKI (SRB) 39
Benjamin BECKER (GER) 40
Martin KLIZAN (SVK) 42
Jiri VESELY (CZE) 45
Dominic THIEM (AUT) 46
Simone BOLELLI (ITA) 49
Sergiy STAKHOVSKY (UKR) 50
Victor ESTRELLA BURGOS (DOM) 57

Ciro Battifarano

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement