Il grande tennis torna a Napoli con la Capri Watch Cup

ATP

Il grande tennis torna a Napoli con la Capri Watch Cup

Pubblicato

il

 

Dal 4 al 12 aprile, al Tennis Club Napoli prende il via la Capri Watch Cup, torneo internazionale ATP. Presenti tra gli altri gli azzurri Starace e Cecchinato e i giovani Quinzi e Donati

Prenderà il via al Tennis Club Napoli, dal 4 al 12 aprile prossimo, la Capri Watch Cup. Il torneo appartenente al Circuito Challenger fa registrare un montepremi record: 125 mila dollari, un prize money che rende il torneo partenopeo il secondo più importante in Italia, dopo gli Internazionali Bnl d’Italia.
Il trofeo, che nel 2014 ha preso un anno di pausa per organizzare il turno di Coppa Davis che ha visto l’Italia opposta alla Gran Bretagna, torna quest’anno con un montepremi 5 volte maggiore rispetto a quello del 2013. Con un nuovo title sponsor, il Capri Watch, il club tennistico di Viale Dohrn, festeggia i 110 anni di storia.

Come spiega Luca Serra, presidente del Tennis Club Napoli, il torneo ricopre quest’anno un ruolo di prestigio nel calendario internazionale. Sarà infatti il primo torneo europeo su terra battuta, farà quindi da apripista alla lunga stagione sul rosso in Europa, tanto da meritarsi il suggestivo nome di “Torneo di Montecarlo del circuito Challenger”. Nella entry list ritroviamo due top100, quello di Andrey Golubev, protagonista poche settimane fa del match di Coppa Davis che è valso al Kazakistan la vittoria contro la nazionale italiana, e dello sloveno Rola. Nutrito il gruppo degli azzurri presenti: Potito Starace, 4 volte vincitore a Napoli, Cecchinato, Viola e Arnaboldi, oltre alle giovani promesse Gianluigi Quinzi e Matteo Donati. La Capri Watch Cup sarà trasmessa in diretta su Supertennis e da Radio Kiss Kiss Napoli.

Sabato 11 aprile, nel giorno delle semifinali della Capri Watch Cup, il Tennis Club Napoli, in collaborazione con la Fondazione Alessandro Pavesi, darà vita a un particolare evento di solidarietà: un sorteggio con in palio la racchetta del grande Roger Federer, con cui ha disputato la finale di Wimbledon 2014. I ricavi del sorteggio saranno utilizzati per la formazione e l’accesso allo studio dei ragazzi meno ambienti della Sanità.

L’ingresso al torneo sarà gratuito dal 4 aprile (inizio delle qualificazioni), fino al 9 aprile compreso. Unici tre giorni a pagamento: 10, 11 e 12 aprile, per i quarti, le semifinale e la finale. Per info sui costi biglietti. www.azzurroservice.it.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement