ATP Miami interviste, Nadal: “Queste partite mi danno fiducia”

Interviste

ATP Miami interviste, Nadal: “Queste partite mi danno fiducia”

Pubblicato

il

 

ATP  Miami: R. Nadal b. N. Almagro 6-4, 6-2.  L’intervista del dopo partita a Rafael  Nadal

Come erano le condizioni meteo oggi? Erano simili ad Indian Wells?
Erano buone. Il vento era forte. Era difficile trovare il feeling col campo. Ho giocato un buon tennis, abbastanza solido. I movimenti erano buoni, veloci, ho fatto pochi  errori e questo e’ ciò che contava. Ho tirato bene col dritto, ho trovato dei  buoni vincenti. Sì, sono contento per come ho giocato. Non so ancora chi sfiderò al secondo turno ma Almagro non era un avversario facile per un primo turno. Son contento di questo risultato.

Come va la caviglia?
Sto bene. Ho avuto una piccola distorsione. Il giorno dopo ho provato dolore ma dopo 2 giorni e’ migliorata del 50% e adesso e’ uguale a due giorni fa. Non limita i miei movimenti.

Adesso fuori ci sono venti da 50 miglia/h. Sei contento di essere entrato in campo  e aver terminato prima della tempesta?
Beh a dire il vero ho giocato anche io con molto vento, forse non così forte come adesso ma era abbastanza. Sicuramente è stato importante finire il match prima della tempesta ma non abbiamo giocato in condizioni facili. Qui a Miami capita, non è una novità.

Hai vinto la maggior parte dei punti che contavano come i break point, cosa ne pensi?
Sì, ho giocato bene nei punti cruciali, senza errori. La scorsa settimana ho avuto molte opportunità nel match dei quarti, io non ho commesso molti errori ed il mio avversario ha giocato bene. Ma ho perso  le opportunità per invertire la rotta  ed è importante cambiare rapidamente queste dinamiche. Fare quello che ho fatto oggi  mi dà fiducia.

Le condizioni meteo sono molto diverse da Indian Wells, quali preferisci?
Non ha molta importanza. Giocare con meno umidità è più facile per il tuo corpo. Nella mia carriera ho avuto più successi a Indian Wells che qui. Lì ho vinto 3 volte, ho perso una finale  e ho fatto due semifinali. Qui comunque ho giocato 4 finali ed un altro quarto. Non posso dire che non mi trovi bene. Ci sono giorni dove l’umidità e’ molto alta ed e’ pertanto difficile adattarsi

(Domanda non comprensibile)
Il campo a Miami e’ come 10 anni fa, non mi sembra ci siano differenze. La palla e’ più pesante qui rispetto a Indian Wells a causa dell’umidità, così la palla viaggia più lentamente. Tutto qua.

 

Traduzione di Marco Dominici

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement