Nicole Vaidisova: "Mai parlato di ritiro"

Flash

Nicole Vaidisova: “Mai parlato di ritiro”

Pubblicato

il

 

La ceca tornata al tennis di alto livello dopo una pausa durata più di quattro anni, pensa al futuro e chiarisce di non aver mai annunciato davvero l’addio all’attività professionistica

Rientrata a Miami, Nicole Vaidisova ha dato un bel filo da torcere a Simona Halep, la terza giocatrice del mondo e recente vincitrice del torneo di Indian Wells. Una sconfitta in 3 set dopo aver portato a casa il suo primo match in un torneo WTA dopo 5 anni. In conferenza stampa la ceca, che è stata n.7 del mondo a 17 anni prima di decidere a 21 anni di prendersi una pausa, è tornata sul suo sorprendente percorso personale.

Quando ho smesso non ho mai detto che mi ritiravo o che un giorno non sarei tornata a giocare. Volevo semplicemente prendere fiato e respirare. E’ molto difficile quando si é molto giovani. Sul circuito tutte danno il 100% e non pensano ad altro che al tennis. Si cresce molto in fretta e si passa molto tempo lontano da casa, sempre in viaggio. E’ stato bello poter stare a casa e rimettere insieme le mie idee”, ha spiegato la Vaidisova a ESPN.com.

Ritornata alle gare nell’autunno scorso dopo una pausa di più di quattro anni, la ceca non ha soltanto parlato del passato ma anche del futuro, dal momento che sembra essere ripartita bene per la seconda parte della sua carriera…

“Credo di aver bisogno di giocare più match e più tornei. Se sarò in grado di migliorare e di essere più spesso sul circuito per mettere insieme tornei, allora potrò tornare quella che ero. Voglio solo dare il massimo di me stessa e non avere alcun rimpianto”, ha concluso Vaidisova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement