Anche Djokovic favorevole all'introduzione del tie-break al quinto set in Davis

Flash

Anche Djokovic favorevole all’introduzione del tie-break al quinto set in Davis

Pubblicato

il

 

Il n°1 del mondo si è schierato insieme a coloro che vorrebbero rivedere la formula della Coppa Davis

In un’intervista a Miami il vincitore di 8 tornei del Grande Slam si è detto favorevole alla proposta di introdurre anche in Coppa Davis il tie-break al quinto set, per evitare maratone come successo recentemente nello scontro di primo turno fra Brasile e Argentina.

Sono a favore dell’introduzione del tie-break al quinto set in tutte le competizioni piuttosto che in nessuna. Sono favorevole ad un cambiamento nel nostro sport, penso sia il momento giusto. Siccome ci stiamo evolvendo come uno sport globale credo che dovremmo prendere seriamente in considerazione alcuni cambiamenti.”

Djokovic è convinto che il format ultracentenario della Coppa Davis, che prevede 4 weekend di gare durante l’anno, debba essere rivisto: “La programmazione è pessima, specialmente per i top players”.

Il serbo ha poi proposto alcune idee anche sul calendario ATP: “Credo che gli Australian Open dovrebbero giocarsi un paio di settimane più tardi. Cominciare con uno Slam quando la stagione è appena iniziata non è positivo e poi c’è molto tempo fra gli Australian Open e il Roland Garros (che inizia a fine maggio, ndr) e molto poco fra il Roland Garros e Wimbledon, proporzionalmente non ha senso” ha dichiarato il recente vincitore di Indian Wells.

Ma questo è come è stato organizzato il calendario e dobbiamo rispettarlo, anche se io sono sempre a favore di nuove proposte e miglioramenti che possono rivoluzionare il nostro sport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement