ATP-WTA Miami: alla ricerca dell'impresa Isner , il ritorno della Petkovic

Scommesse

ATP-WTA Miami: alla ricerca dell’impresa Isner , il ritorno della Petkovic

Pubblicato

il

 

Alle 19 scenderanno in campo Suarez Navarro e Andrea Petkovic che si sfideranno per un posto in finale a Miami. Entrambe arrivate più che meritatamente a questo punto del torneo, proviamo a capire chi può avere più possibilità di giocarsi il titolo. Halep e Serena Williams sono le altre due partecipante, probabilmente il match del torneo, probabilmente una specie di finale anticipata. Al maschile Murray e Djokovic non potranno più scherzare, Berdych e Ferrer sanno come metterli a dura prova

ATP MIAMI

Uno sguardo alle quote che ci propongono i nostri bookmakers in questo momento:

Il nostro collega Riccardo Bozzano ci propone un’idea sul match delle 21 tra Nishikori e Isner.

“Il gigante statunitense sembra aver ritrovato la forma dei giorni migliori a Indian Wells e a Miami, dopo un 2014 e un inizio di 2015 tutt’altro che positivi. Il 7-6, 6-2 rifilato a Dimitrov e la vittoria in tre set (tutti conclusi al tie-break) hanno aumentato la fiducia di Isner, che ora affronterà nei quarti di finali un avversario ancora più forte.

A sfidare il “padrone di casa” sarà infatti un Nishikori autore finora di un torneo perfetto: il giapponese non ha mai perso più di quattro game nelle partite giocate contro Youzhny, Troicki e Goffin.

Nishikori parte sicuramente favorito, ma Isner potrebbe portarlo nel suo terreno preferito: il tie-break. La nostra scelta ricade proprio sull’epilogo di un set di questo tipo.”

K. Nishikori – J. Isner TIE-BREAK sì @1.40 bet365, stake 2/10

Riccardo Bozzano

 

Nella notte Nole Djokovic affronterà il cagnaccio David Ferrer per la ventiduesima volta (16-5 i precedenti per il serbo). L’impressione è che Nole sia leggermente affaticato dopo la vittoria di Indian Wells e che Ferrer possa essere un avversario molto scomodo in queste condizioni.  E’ ovvio che i precedenti tendono a tenerci cauti, ma l’idea che David possa fare match pari c’è anche se come al solito ci aspettiamo che Djokovic alzi il livello al momento del bisogno. Provare il colpaccio pieno magari no, ma un set potrebbe essere alla portata dello spagnolo e la quota è interessante

N.Djokovic – D.Ferrer 2-0 No @2.70 PaddyPower Stake 2/10

Angelo Cucaro

CHALLENGER SAN LUIS POTOSI (a cura di Riccardo Bozzano)

Giovedì 2 aprile: Gerald Melzer-Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi, testa di serie numero due in Messico, sfiderà l’austriaco Gerald Melzer nel secondo turno del Challenger di San Luis. L’italiano ha sconfitto senza problemi Novikov e ha come obbiettivo il titolo del torneo.

Sulla sua strada ora trova un Gerlad Melzer che ha avuto più di una difficoltà per avere la meglio sulla wild card messicana Hank. Melzer si è imposto in rimonta 4-6, 6-3, 6-4, ma non sembra poter impensierire più di tanto un giocatore esperto come Lorenzi.

Puntiamo quindi decisi sul tennista italiano, accoppiando anche la giocata alla quota di Nishikori-Isner per ottenere un buon raddoppio.

G. Melzer-P. Lorenzi 2 @1.44 bet365, stake 6/10

K. Nishikori-G. Melzer TIE-BREAK sì + G. Melzer-P. Lorenzi 2 @2.02 bet365, stake 3/10

 

WTA MIAMI

Uno sguardo anche  alle quote al femminile che ci propongono i nostri bookmakers in questo momento:

Difficile avere un’idea precisa sui due match in programma quest’oggi nel torneo femminile di Miami.

Suarez Navarro e Petkovic hanno disputato un signor torneo, entrambe hanno battuto avversarie di buonissimo livello dimostrando di essere pronte anche a giocarsi l’eventuale finale. Ciò che può far propendere a giocare l’una piuttosto che l’altra è la quota. Vediamo Petkovic nettamente sfavorita e per quel  che mi riguarda è abbastanza per provare la giocata. Andrea ha giocato un tennis di altissimo livello sia con la Makarova che con la Pliskova, giocatrici che possono impensierire chiunque ed hanno già vinto parecchie partite finora. Suarez Navarro invece ha solo un problema (probabilmente risolvibile vittoria dopo vittoria) e cioè perdere lucidità quando il match è da chiudere.  Proviamo la tedesca senza rimorsi:

C.Suarez Navarro – A.Petkovic 2 @2.31 Betfair.it Stake 2/10

Per quanto riguarda la finale anticipata che sarà il match serale di Miami, Serena Williams affronta la rumena Halep e dovrà di sicuro tirare fuori nuovamente gli artigli per avere la meglio. La mi a sensazione è che la Halep possa avere stanchezza accumulata dalla scorsa settimana e come abbiamo visto ieri con la Lisicki, Serena è capace di tirare fuori colpi mortiferi nel momento del bisogno. L’idea è che la quota della Halep sia buona per provare il colpaccio, ma battere questa Williams sembra davvero una missione impossibile. Personalmente non giocherò niente in questa partita, se proprio dovessi fare un pronostico direi di prendere la Williams e giocarla in doppia con un altro buon esito finale.

Buona punta a tutti
 

Angelo Cucaro

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement