Torneo Internazionale U18 "Città di Firenze": Pieri e Turati al terzo turno, Giacomini e Moroni ai quarti

Flash

Torneo Internazionale U18 “Città di Firenze”: Pieri e Turati al terzo turno, Giacomini e Moroni ai quarti

Pubblicato

il

 

Torneo Internazionale giovanile Città di Firenze: l’atteso derby azzurro tra Tathiana Pieri e Federica Bilardo, è vinto dalla giocatrice di Lucca. Ritiro per infortunio per la pratese Lucrezia Stefanini. Anna Turati estromette la slovena Hana Mraz, una delle maggiori favorite. Solo 4 incontri maschili: un ottimo Moroni concede due games al polacco Dembek, sesta testa di serie

Lucrezia Stefanini, giovanissima speranza pratese, dopo un 6-0 preso praticamente senza giocare, quando sembrava essersi svegliata dal torpore e stava entrando nel match si procura una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti… Peccato e auguri di pronta guarigione!

Dopo una bella battaglia con Federica Bilardo, avanza nel torneo la lucchese Tathiana Pieri che, con il punteggio di 7-6 6-4, conferma la sua superiorità sulla tennista siciliana e si troverà di fronte una delle sorprese del torneo, la slovena Kaja Juvan che dalle qualificazioni si è portata al terzo turno superando (62 64) la più accreditata ceca Karolina Novotna.

Altra azzurra in ascesa: si tratta della “gemellina terribile” di casa Turati, Anna, meravigliosamente uguale alla più nota Bianca. Si distinguono solamente dal modo di giocare e Anna lo sta facendo vedere in un torneo dove Bianca non è andata molto bene. Nel match di secondo turno aveva di fronte una delle favorite, la slovena Hana Mraz, ma in campo c’è stata solamente l’azzurra: punteggio finale 6-0 6-4 per la lombarda di Barzanò.

Anche dal campo maschile arrivano belle notizie per il tennis azzurro. Gian Marco Moroni (61 61 al polacco Dembek) e Luca Giacomini (64 76 al russo Aleshchev) approdano ai quarti di finale conoscendo già gli avversari. Per Moroni il bulgaro Lazarov, mentre Giacomini se la vedrà con il numero uno del torneo Mark Osmakcic che sembra abbia l’abitudine di perdere il set iniziale prima di cominciare a giocare. Un rischio che potrebbe risultare fatale.

Domani inizio alle ore 11.00 con ingresso libero.

Il torneo potrà essere seguito via internet sul sito del club, live score e streaming: su www.ctfirenze.it e sul sito della federtennis toscana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement