ATP Casablanca: al secondo turno Berlocq, Kukushkin e Brown

ATP

ATP Casablanca: al secondo turno Berlocq, Kukushkin e Brown

Pubblicato

il

 

Prima giornata dell’Atp 250 di Casablanca, passano al secondo turno Berlocq, Kukushkin e Brown. Nel terzo turno di qualificazione perde a un soffio dalla sua prima partecipazione a un main draw Atp Lorenzo Giustino

In attesa dei grandi appuntamenti sulla terra rossa parte il Grand Prix Hassan II di Casablanca. Nel primo match del tabellone principale Carlos Berlocq vince in rimonta contro Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 5. Lo spagnolo nel tiebreak del secondo set ha avuto anche un match point prima di perderlo 10-8. Nel terzo parziale Berlocq ha portato a casa set e match dopo tre ore e sei minuti di gioco vincendo 6-4. Al secondo turno anche Mikhail Kukushkin, il kazako ha battuto Albert Ramos-Vinolas 6-1 2-6 6-3. Non c’è stata storia invece tra Dustin Brown e Andrey Kuznetsov, il tennista tedesco ha battuto in poco più di un’ora il ventiquattrenne russo con il punteggio di 6-2 6-4.

Peccato davvero per Lorenzo Giustino, arrivato a un passo dalla sua prima partecipazione a un torneo del circuito maggiore. Il ventitreenne numero 399 del mondo si è arreso nel terzo turno di qualificazione al belga Arthur De Greef. Giustino ha rimontato il primo set perso vincendo il secondo al tiebreak e nel parziale decisivo è arrivato a servire per il match sul 5-3. Perso il servizio, l’italiano ha ceduto nettamente anche i successivi tre game perdendo 7-5.

Risultati:
Primo turno
C. Berlocq b. [5] P. Carreno Busta 4-6 7-6(8) 6-4
[7] M. Kukushkin b. A. Ramos-Vinolas 6-1 2-6 6-3
D. Brown b. A. Kuznetsov 6-2 6-4
Terzo turno qualificazioni
[1] A. Bedene b. [7] P. Cachin 6-2 6-2
[4] T. Daniel b. [6] M. Bourgue 7-6(4) 6-2
[2] P. H. Mathieu b. S. Robert 7-6(5) 5-7 6-4
[5] A. De Greef b. L. Giustino 6-3 6-7(3) 7-5

 

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement