ATP Challenger Napoli Capri Watch Cup: Cipolla e Fabbiano nel main draw

Flash

ATP Challenger Napoli Capri Watch Cup: Cipolla e Fabbiano nel main draw

Pubblicato

il

 

Insieme ai due azzurri si qualificano per il tabellone principale anche il monegasco Balleret e il francese Musialek. Il programma di domani prevede tra gli altri in campo Starace (opposto al serbo Krajinovic), Quinzi (che sfiderà la testa di serie nr. 3 Rola) e il derby Volandri-Marcora

Il cielo costantemente coperto dalle nubi non ha impedito di ultimare il tabellone delle qualificazioni al Challenger di Napoli Capri Watch Cup.
Grandissima impresa dell’azzurro Flavio Cipolla che prima ha battuto in 3 set il francese Rufin e poi ha liquidato con un doppio 6-3 l’altro italiano Salvatore Caruso, approdando così al main draw.
L’altro italiano a riuscire nell’impresa è stato Thomas Fabbiano, anche lui impegnato in due incontri. In entrambi ha avuto ragione al terzo set ed in entrambi ha battuto due connazionali, prima il napoletano Fioravante (5-7 6-2 6-2) e poi Matteo Trevisan (4-6 6-3 6-3).
Dalle qualificazioni approdano al tabellone principale anche il tennista monegasco Balleret ed il francese Musialek.
Nel pomeriggio si sono anche disputati due incontri di 1° turno, vittorie per lo spagnolo Munoz-De La Nava e per l’estone Jurgen Zopp.

Domani programma interessantissimo, in campo sul centrale Marco Cecchinato opposto al francese Couacaud, a seguire il derby Volandri-Marcora e poi non prima delle 13 Potito Starace opposto alla testa di serie nr.2, il serbo Filip Krajinovic.
Sul Grand Stand invece apre Andrea Arnaboldi contro l’olandese De Bakker, poi non prima delle 13 in campo Gianluigi Quinzi contro lo sloveno Rola e Matteo Donati contro la wild card francese Michon. Sul Centralino programmati invece gli altri italiani in gara: apre Federico Gaio contro lo slovacco Martin, poi Flavio Cipolla opposto all’altro slovacco Kovalik. Non prima delle 13 Fabbiano affronterà il rumeno Ungur e a seguire Matteo Viola se la vedrà con lo slovacco Gombos (terza sfida Italia-Slovacchia della giornata).
Ricordiamo che fino a giovedì 9 l’ingresso ai campi del TC Napoli sarà gratuito.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement