ATP Houston: Hewitt perde la maratona con Go Soeda, stanotte tocca a Lorenzi

ATP

ATP Houston: Hewitt perde la maratona con Go Soeda, stanotte tocca a Lorenzi

Pubblicato

il

 

Scatta il tabellone principale all’Atp 250 di Houston, in Texas. Nella notte italiana oltre ai primi match di primo turno si è chiuso anche il quadro delle qualificazioni

Si inizia a fare sul serio in Texas dove ha preso il via l’unico torneo americano su terra del circuito. La competizione, con montepremi di 549.000 dollari, la passata stagione è stata vinta da Fernando Verdasco in finale su Nico Almagro. Nei quattro match del main draw solo una testa di serie era impegnata, la numero otto Sam Querrey. Per l’americano solo pochi minuti in campo visto che sul punteggio di 4-1 in suo favore Marinko Matosevic è stato costretto al ritiro.

Le emozioni più grandi le hanno lasciate senza dubbio Lleyton Hewitt e Go Soeda capaci di dar vita ad un vero e proprio match maratona di due ore e trentacinque minuti. L’ha spuntata 6-3 al terzo il giapponese dopo aver annullato un match point nel secondo set. Hewitt usufruiva di una wild card.

Gli altri due match hanno visto le vittorie di Delbonis, su Berankis, e Groth, su Estrella Burgos.

Nelle qualificazioni invece successi per Arguello, Chung, Dutra Silva e Clezar. Vittorie che gli consentono di prendere parte al tabellone principale.

Ben tre, infine, le teste di serie che questa notte scenderanno in campo: Giraldo se la vedrà con il qualificato Dutra Silva, Verdasco con il nostro Paolino Lorenzi e Chardy con il serbo Dusan Lajovic. Esordio in singolo per la stagione 2015 per Janko Tipsarevic che grazie ad una wild card potrà affrontare Clezar al primo turno.

Risultati:

1st Round
S. Groth b. V. Estrella Burgos 7-6(3) 6-4
[8] S. Querrey b. M. Matosevic 4-1 Ret’d
G. Soeda b. [W] L. Hewitt 4-6 7-6 (3) 6-3
F. Delbonis b. R. Berankis 6-2 7-6(5)

Qualificazioni
F. Arguello b. D. Kudla 6-3 7-5
[6] H. Chung b. M. Zverev 6-3 7-5
R. Dutra Silva b. T. Monteiro 6-0 6-7(5) 6-1
G. Clezar b. S. Devvarman 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement