ATP Casablanca: si qualificano ai quarti di finale Klizan, Almagro e Haider-Maurer, si ritira Granollers

ATP

ATP Casablanca: si qualificano ai quarti di finale Klizan, Almagro e Haider-Maurer, si ritira Granollers

Pubblicato

il

 

Al torneo ATP 250 di Casablanca la testa di serie numero 2 del torneo Martin Klizan rischia grosso contro Dustin Brown, il tedesco nel terzo set ha servito per il match sul 6-5 prima di cedere al tiebreak. Negli altri incontri buone prove di Almagro e Haider-Maurer, si ritira dopo appena tre games Marcel Granollers contro Damir Dzumhur

Fatica ma passa il turno Martin Klizan. Lo slovacco ha avuto la meglio su Dustin Brown, il quale dopo aver avuto la possibilità di servire per il match nel terzo set, si è arreso al tiebreak. Nel primo parziale Klizan si fa recuperare dal 3-0 con un break, ma poi strappa nuovamente il servizio al tedesco sul 5-4 in suo favore. Nel secondo set sul 2-2 Brown vince tre giochi consecutivi con due break e chiude 6-4. Nel parziale decisivo Brown strappa il servizio a Klizan sul 5-5, come già detto però, non riesce a chiudere nel game successivo e perde il tiebreak per 7 punti a 5.

Klizan ai quarti incontrerà Nicolas Almagro, che piano piano, dopo l’operazione al piede sinistro dello scorso giugno, sta tornando ai suoi livelli. Contro Carlos Berlocq lo spagnolo vince il terzo match in altrettante sfide contro l’argentino, con un doppio 7-5 senza concedere neanche una palla break.

Continua il momento no di Pablo Andujar, il tennista spagnolo in questo 2015 non è ancora riuscito a vincere due match consecutivi. Oggi si è arreso in due set ad Andreas Haider-Maurer con il punteggio di 7-5 6-3. Nel primo set i due tennisti mantengono il servizio fino al 6-5 in favore dell’austriaco, al servizio per andare al tiebreak Andujar concede due set point e Haider-Maurer chiude alla prima opportunità. Il secondo set si apre con Haider-Maurer che si porta avanti 3-0. Il numero 64 del mondo ha la possibilità di tornare in scia con due palle break, una sul 4-2, l’altra sul 5-3, ma non le sfrutta.

L’austriaco affronterà il giovane Damir Dzumhur che passa il turno grazie al ritiro al terzo game del finalista dello scorso anno Marcel Granollers a causa di un infortunio al ginocchio destro.

Risultati:

[6] A. Haider-Maurer b. P. Andujar 7-5 6-3
[2] M. Klizan b. D. Brown 6-4 4-6 7-6(5)
[WC] N. Almagro b. C. Berlocq 7-5 7-5
D. Dzumhur b. [4] M. Granollers 3-0 rit.

(Giorgio Laurenti)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement