WTA Katowice: facile Agnieszka Radwanska, bene anche Kirsten Flipkens e Kaia Kanepi

WTA

WTA Katowice: facile Agnieszka Radwanska, bene anche Kirsten Flipkens e Kaia Kanepi

Pubblicato

il

 

Il primo turno del torneo WTA di Katowice non presenta sorprese: si dividono le strade delle sorelle Radwanska, buon debutto per Agnieszka, sconfitta senza appello per Urszula contro Kulichkova. Avanzano al secondo turno Kaia Kanepi e Kirsten Flipkens, che sconfiggono, entrambe in 2 set, Shahar Peer e Annika Beck. Domani in campo Camila Giorgi contro la qualificata Magda Linette (non prima delle ore 16:00)

Il programma del torneo International di Katowice si completa oggi senza partite di particolare interesse tecnico; la curiosità degli appassionati viene così attratta dall’incontro serale che oppone la beniamina di casa e tds n.1 Radwanska e la belga Wickmayer, non tanto per il livello in sé della sfida quanto per la voglia di verificare se la tennista di casa offra segnali di ripresa dopo una prima parte di annata deludente.

La Wickmayer non può certamente costituire un test di livello ma Agnieszka parte subito col piglio giusto annullando, nei primi due turni di servizio, ben sette palle break ed ottenendo con cinica precisione due break consecutivi nelle sole due occasioni concesse dalla belga. Dal 4-0 è agevole per la n.9 del ranking controllare il gioco evitando ogni ulteriore rischio e chiudere il set 6-1.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo senza le occasioni a favore della Wickmayer che, sotto 1-5, riesce finalmente a strappare il servizio all’avversaria, per poi perderlo a sua volta e cedere 6-3.

In apertura di giornata, buona prestazione di Kirsten Flipkens che sconfigge perentoriamente Annika Beck in due set: il punteggio di 6-4, 6-1 racconta di un match vissuto in equilibrio soltanto nel primo set che la belga si è aggiudicata in virtù di un solo turno di servizio tenuto, mentre gli altri nove giochi si sono conclusi con altrettanti break (!). Al contrario del primo, nel secondo set la Flipkens ha tenuto ogni turno di battuta strappando due volte il servizio all’avversaria.

Nel pomeriggio netta vittoria in due set e in meno di un’ora di gioco di Kaia Kanepi contro l’israeliana Peer, mentre occorre il terzo set alla Siniakova per avere ragione della Torro-Flor.

Risultati:

[1] A. Radwanska b. Y. Wickmayer 6-1 6-3
A. Mestach b. [WC] M. French 6-2 6-1
K. Koukalova b. [Q] P. Martic 6-2 6-4
[Q] M. Linette b. A. Friedsam 7-6(5) 6-4
[LL] E. Kulichkova b. [WC] U. Radwanska 6-0 6-1
[5] K. Kanepi b. [Q] S. Peer 6-1 6-2
[7] K- Flipkens b. A. Beck 6-4 6-1
C. Witthoeft b. T. Smitkova 6-2 6-2
[8] A. Schmiedlova b. [Q] N. Abduraimova 6-1 4-6 6-1
K. Siniakova b. M. Torro-Flor 4-6 7-5 6-2

(Pierlugi Maienza)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement