ATP Casablanca: Vesely batte Youzhny, ai quarti anche Ouahab che elimina Garcia-Lopez

ATP

ATP Casablanca: Vesely batte Youzhny, ai quarti anche Ouahab che elimina Garcia-Lopez

Pubblicato

il

 

Definiti gli ultimi quarti di finale del torneo ATP di Casablanca; eliminata con un doppio 6-3 la testa di serie numero 1 Garcia-Lopez dalla wild card Ouahab, domani giocherà contro Gimeno-Travel, Vesely-Bedene l’altro quarto della parte alta del tabellone

Altra eliminazione eccellente per Lamine Ouahab. Il marocchino ha sconfitto con un netto 6-3 6-3 la testa di serie numero 1 del torneo Guillermo Garcia-Lopez e approda per la prima volta in carriera ai quarti di finale di un torneo 250. In comando sin dal primo game del primo set, Ouahab ha avuto un passaggio a vuoto sul 5-2 del secondo set: chiamato a chiudere il match si è fatto strappare il servizio (l’unico) dallo spagnolo. Nel game successivo è riuscito ugualmente a fare sua la partita al terzo match point.

Per lui ora c’è Daniel Gimeno-Travel, vittorioso in meno di un’ora contro Mikhail Kukushkin. Il kazako dopo aver perso il primo set 6-1 si è ritirato nel corso del secondo per problemi al ginocchio sinistro sul punteggio di 4-1 per lo spagnolo.

Negli altri due incontri, match molto equilibrato tra la testa di serie numero 3 Jiri Vesely e Mikhail Youzhny. Nel primo set, dopo un break per parte, Youzhny ha una palla set sul 5-4 con il ceco al servizio. Si va al tiebreak vinto da Vesely 9-7, dopo che lo stesso Vesely e poi il russo hanno avuto due palle set. I due tennisti nel secondo parziale sono praticamente perfetti al servizio, non concedendo palle break fino all’ottavo game. A concederla è Youzhny, Vesely non si fa pregare e avanti 5-3 chiude col servizio.

Ai quarti troverà il qualificato Aljaz Bedene, voglioso di ripetere l’impresa di inizio stagione nel torneo di Chennai, quando partendo dal primo turno di qualificazioni arrivò in finale, persa poi contro Stan Wawrinka. Il venticinquenne numero 99 del mondo liquida in due set l’altro qualificato Arthur De Greef 6-2 6-3 in un’ora e nove minuti.

Risultati:

[Q] A. Bedene b. [Q] A. De Greef 6-2 6-3
[3] J. Vesely b. M. Youzhny 7-6(7) 6-3
[WC] L. Ouahab b. [1] G. Garcia-Lopez 6-3 6-3
D. Gimeno-Travel b. [7] M. Kukushkin 6-1 4-1 rit.

(Giorgio Laurenti)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement