ATP Houston: esordio facile per Feliciano Lopez, Anderson la spunta al terzo

ATP

ATP Houston: esordio facile per Feliciano Lopez, Anderson la spunta al terzo

Pubblicato

il

 

Continua il programma dell’Atp 250 di Houston. Esordio positivo per Feliciano Lopez che supera Sam Groth. Bene anche Kevin Anderson e Jeremy Chardy. Stanotte torna in campo Janko Tipsarevic

Erano solo quattro i match di singolare in programma nella giornata di Houston, non ci sono state sorprese con le teste di serie tutte qualificate al prossimo turno. Vittoria in due set all’esordio per Feliciano Lopez, testa di serie numero uno del seeding, lo spagnolo si è imposto con un doppio 6-3 su Sam Groth in poco più di un’ora. Prestazione solida al servizio per il quasi top 10 (n. 12 ATP) che lascia le briciole con la prima (82% di punti conquistati) e con la seconda porta a casa un ottimo 68%. Groth può poco e in tutto il match concede la bellezza di sette palle break. Supera il turno, sempre in due set, anche Jeremy Chardy che batte Go Soeda, il punteggio è lo stesso del match di Feliciano (doppio 6-3) anche se la partita dura appena dieci minuti di più.

La spuntano al terzo invece Kevin Anderson e Sam Querrey. Match difficile quello del sudafricano che ha dovuto lottare due ore e cinque minuti con Federico Delbonis. Dopo aver ceduto il primo al tiebreak Anderson si è permesso il lusso di lasciare appena tre game in due set all’avversario che soprattutto nel secondo crolla vertiginosamente vincendo appena quattro punti al servizio in tutto il parziale. A chiudere il programma c’era il derby americano tra la testa di serie n.8 Sam Querrey e Steve Johnson, anche qui c’è stato bisogno del terzo set per decretare un vincitore, ovvero: Querrey. Il nativo di San Francisco si è concesso anche un bagel al terzo set confermando la tradizione positiva negli scontri diretti con il connazionale che mai è riuscito a superare il turno contro di lui.

Tra i match di questa sera spiccano senza dubbio Giraldo – Tipsarevic e Verdasco – Chung. Scenderanno in campo anche altre teste di serie come Isner e Bautista Agut rispettivamente impegnati con Gabashvili e Sock.

Risultati:
[1/W] F. Lopez b. S. Groth 6-3 6-3
[8] S. Querrey b. S. Johnson 6-1 4-6 6-0
[7] J. Chardy b. G. Soeda 6-3 6-3
[3] K. Anderson b. F. Delbonis 6-7(4) 6-0 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement