Frances Tiafoe diventa professionista grazie a Jay Z

Flash

Frances Tiafoe diventa professionista grazie a Jay Z

Pubblicato

il

 

La stella nascente del tennis americano Frances Tiafoe annuncia il suo passaggio al professionismo in corrispondenza della firma di un contratto con l’agenzia di immagine RocNation di proprietà del rapper Jay Z

La grande speranza del tennis a stelle e strisce, Frances Tiafoe, alla tenera età di 17 anni, approda già nel tennis dei grandi. E lo fa grazie alla firma di un contratto con Wajid Syed, un rappresentante della divisione sportiva della RocNation, l’azienda di entertainment che fa capo a Shawn Carter, più noto al grande pubblico con il nome d’arte di Jay Z. Tiafoe diventa così il primo tennista ad entrare nel team di questa agenzia, che vanta già tra le sue file atleti di spicco del panorama americano come il cestista degli Oklahoma City Thunder Kevin Durant e il giocatore di baseball dei New York Yankees CC Sabathia.

È stato lo stesso teenager statunitense a dare la notizia sul suo profilo Twitter nella giornata di lunedì.

Il talentuoso giocatore di colore, nato in Maryland da genitori immigrati dalla Sierra Leone, è balzato agli onori della cronaca nel 2013, quando è diventato il più giovane di sempre a vincere l’Orange Bowl, battendo in finale il connazionale Stefan Kozlov. Attualmente Tiafoe ricopre la posizione n. 520 del ranking ATP. In questa stagione ha ottenuto ottimi risultati a livello Futures ma è stato sconfitto nella sua unica apparizione nel circuito maggiore a Memphis in tre set dal serbo Filip Krajinovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement