ATP Casablanca: Klizan batte Almagro, ora Dzumhur; Vesely vs Gimeno-Traver l’altra semifinale

ATP

ATP Casablanca: Klizan batte Almagro, ora Dzumhur; Vesely vs Gimeno-Traver l’altra semifinale

Pubblicato

il

 

Buone prove di Klizan e Vesely nei quarti di finale dell’ATP di Casablanca. Contro di loro in semifinale giocheranno Dzumhur e Gimeno-Traver, i quali hanno sconfitto Haider-Maurer e Ouahab

Hanno vinto e convinto Martin Klizan e Jiri Vesely. Nei rispettivi quarti i due tennisti dell’est Europa hanno giocato un buon tennis e si accreditano per una finale tutta mancina. Il compito più difficile l’ha avuto la testa di serie numero 2 Klizan. Contro Nicolas Almagro lo slovacco ha vinto il primo set 6-4 strappando il servizio al murciano nel primo game (annullando due palle break al secondo e al quarto game grazie soprattutto al servizio), mentre nel secondo parziale è stato costretto al tiebreak, vinto poi agevolmente 7-3.

Più semplice è stato il compito per Jiri Vesely, la testa di serie numero 3 ha battuto 6-1 6-4 Aljaz Bedene. Il primo set non ha avuto storia: sull’1-1 il ceco vince cinque giochi consecutivi grazie ai molti errori dell’avversario. Al terzo gioco del secondo set Bedene manda un diritto in corridoio e perde di nuovo il servizio. Pur continuando a servire bene Vesely deve lottare in un paio di game: sul 3-2 un nastro lo aiuta sul 15-30, due game dopo annulla due palle break non consecutive (una con un servizio a uscire da sinistra, l’altra con uno smash).

In semifinale Klizan giocherà contro Damir Dzumhur. Il ventiduenne bosniaco vince con un doppio 6-3 Andreas Haider-Maurer in poco più di un’ora e approda alla prima semifinale in un 250.

Per Vesely invece c’è Daniel Gimeno-Traver che ha infranto il sogno di Lamine Ouahab di vincere il primo torneo Atp. I rovesci in salto e le palle corte apprezzati in questi giorni oggi non sono serviti a molto. Lo spagnolo si è mostrato in buone condizioni fisiche, merito anche del match poco impegnativo di ieri contro Kukushkin. L’equilibrio nel primo set viene rotto sul 2-2, Ouahab concede tre palle break consecutive e lo spagnolo passa a condurre. Nel game successivo il marocchino ha la possibilità di pareggiare ma rispetto ai giorni passati è impreciso e così Gimeno-Traver chiude senza problemi 6-4. Il secondo parziale si apre con Ouahab che sbaglia una comoda volée di diritto e poi perde il servizio. Recupera nel game successivo grazie a una bella palla corta. Lo stesso colpo non gli riesce al terzo game e così perde nuovamente il servizio. Da questo punto in poi Gimeno-Traver controlla fino al definitivo 6-3.

Risultati:

[3] J. Vesely b. [Q] A. Bedene 6-1 6-4
D. Gimeno-Traver b. [WC] L. Ouahab 6-4 6-3
[2] M. Klizan b. [WC] N. Almagro 6-4 7-6(3)
D. Dzumhur b. [6] A. Haider-Maurer 6-3 6-3

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement